Spal-Ternana: 0-3, Ferrante cala il tris
Baldini sorprende ancora una volta, rimette Mignanelli a sinistra, conferma Iglio e lancia il suo jolly in attacco
Ferrara
87’ Ferrante fugge in contropiede, Haoudi non lo rimonta e con un tiro dalla distanza la mette nell’angolino alla destra di Meneghetti.
74’ Dopo due belle occasioni per la Spal – tiro di Haoudi destinato all’incrocio ma deviato in angolo e inzuccata pessima di Molina da dentro l’area piccola – entra Antenucci per Zammarini
64’ escono Bruscagin e D’Orazio per Calapai e Spini
63’ ammonito Bruscagin per un brutto fallo sulla trequarti: salterà la trasferta di Pineto perché era in diffida
58’ Raddoppio della Ternana: altro calcio piazzato e la Spal incassa il secondo gol: angolo da destra, Cianci sposta il suo marcatore Molina e insacca a ridosso dell’area piccola.
50’ La palla si impenna, Rao la addomestica per Mignanelli ma la palla va alta
3’ st Cicerelli si beve Bruscagin e arriva alla conclusione: Meneghetti provvidenziale in uscita
2’ st Zammarini tira in diagonale e non trova la porta
1’ st La Spal toglie Iglio e inserisce Haoudi: cambierà di nuovo il modulo con D’Orazio che andrà sulla fascia
47’ Vannucchi decisivo in due occasioni, prima in uscita bassa poi respinge basso una deviazione di Fiordaliso sotto porta e un compagno libera sulla linea. Un istante dopo altra chance per Molina che non inzucca di testa da pochi passi.
43’ Acuto della Spal: Mignanelli arriva al tiro di destro dal limite: palla a lato
24’ La Spal sembra più pimpante, ma sbaglia tanti appoggi che aprono i contropiedi della Ternana. Bruscagin reclama anche un rigore per una trattenuta in area su un calcio d’angolo: episodio dubbio.
21’ Cianci intercetta un passaggio sbagliato di Radrezza e calcia dal limite: la sfera sfila sul palo lontano
19’ esce Paghera per un problema muscolare (il secondo della sua stagione alla Spal) ed entra Rao. Non cambia il modulo ma gli interpreti: Rao va a fianco di Molina, D’Orazio si abbassa da mezzala sinistra e Zammarini scala a destra.
8’ Curcio arriva al tiro dal limite: la palla sfiora l’incrocio
3’ Ternana in vantaggio: punizione da 20 metri, Cicerelli la fa girare sulla barriera e la sfera si insacca sotto la Curva Ovest. Inizio shock per la Spal che di fatto aveva toccato solo un pallone – sbagliandolo – con Fiordaliso
1’ Calcio d’inizio: batte la Ternana
Tutto pronto allo stadio Mazza dove alle 20.30 la Spal accoglierà la Ternana per una partita blasonata ma dai risvolti amari per la formazione estense, che certamente non pensava di dover lottare per salvarsi. Gli umbri, invece, stanno confermando le ambizioni di inizio anno e sono al secondo posto in classifica, guidati da mister Ignazio Abate.
Per la sfida con le Fere, mister Baldini sorprende un po’ tutti e conferma tanti uomini che hanno portato al primo successo con la Pianese: dietro Nador giocherà tra Bruscagin e Fiordaliso, in mediana Paghera con Radrezza e Zammarini e sulla fascia destra agirà ancora Iglio, preferito a Calapai.
Le novità sono soprattutto davanti dove il confermatissimo Molina avrà D’Orazio come partner e non Antenucci e in porta dove debutta Meneghetti a causa della lunga squalifica che terrà fuori tre turni Galeotti.