Verso Pineto-Spal, con Paghera infortunato è ballottaggio a centrocampo
Domenica in Abruzzo mister Baldini dovrà scegliere chi affiancare a Radrezza e Zammarini, ecco le soluzioni
Ferrara La coda del post partita di lunedì con Marcello Follano protagonista, il successivo comunicato stampa del presidente Tacopina e tante altre chiacchiere extra campo stanno coprendo una delle settimane più importanti per le sorti della classifica biancazzurra. Sì, perché in tutto ciò domenica ci sarebbe anche una partita, quella che la Spal giocherà al “Pavone-Mariani” di Pineto, impianto conosciuto soltanto nel dicembre 2023 (1-1 Rabbi, Volpicelli). Match decisivo, così come lo sarà il successivo contro il Legnago. Insomma, in questa fetta finale del mese di marzo capiremo se la fiammella della salvezza diretta (sedicesimo posto e +9 sulla penultima) potrà rimanere accesa o se le ultime successive quattro sfide saranno soltanto la preparazione allo spareggio del terrore.
Qui Spal Mister Baldini in Abruzzo dovrà fare a meno di Paghera (problema muscolare al flessore), che dovrà star fermo una decina di giorni e andrà a saltare anche la sfida del “Mazza” con il Legnago. L’ex Brescia tenterà di rientrare a Sassari. Nel medesimo match contro la Torres rivedrà protagonista anche Galeotti tra i pali. Anche Arena sarà out con il Pineto, ma una speranziella di averlo in panchina per la successiva esiste (tutto sarà valutato day by day). Sempre out Bidaoui, convocazione più vicina per El Kaddouri. Salvo ripensamenti da 3-4-3, Baldini riproporrà ancora il 3-5-2: possibilità di rientro dal primo minuto per Calapai a destra, mentre a sinistra dovrebbe essere riconfermato Mignanelli. In mediana ci saranno Radrezza, Zammarini e uno tra Awua e D’Orazio, con Haoudi più defilato fra le chance d’impiego. Parigini rientrerà come seconda punta e staremo a vedere se giocherà con Antenucci o con Molina. Un’occhiata alla situazione disciplinare va data, vista la delicatezza del successivo confronto diretto con i veneti: un giallo a Pineto metterebbe ai box Zammarini, Radrezza, Rao (in lista ci sarebbe anche Arena). Anche la gara di dopodomani potrebbe esser seguita sugli spalti da Marcello Follano, che poi farebbe ritorno negli Stati Uniti.
Qui Pineto La compagine di mister Ivan Tisci (fresco di rinnovo sino al 2026) è reduce da 5 risultati utili (3 vittorie, più l’ultimo 1-1 a Carpi). La matricola d’Abruzzo è già aritmeticamente salva e i 49 punti attuali permetteranno di giocarsi un piazzamento playoff. Per la sfida contro la Spal, però, il Pineto perde un pezzo pregiato del suo centrocampo: il 2003 Schirone (squalificato) ha siglato fin qui 5 gol, impreziositi da 4 assist.
Taccuino Da ieri pomeriggio sono in vendita i biglietti per il settore ospiti, con capienza di 500 posti, al costo unico di 15 € (inclusi i diritti di prevendita). I tagliandi sono disponibili sulla piattaforma online PostoRiservato.it e nei punti vendita presenti in tutt’Italia. La prevendita terminerà alle 19 di domani. Infine, la designazione arbitrale, con a capo Gianmarco Vailati della sezione di Crema: ad assisterlo Mititelu di Torino e Marucci di Rossano, con Castelli di Ascoli come quarto di gara.