La Nuova Ferrara

Sport

La partita

Basket A2, Cento perde di 3 punti con la capolista Udine

Basket A2, Cento perde di 3 punti con la capolista Udine

Gara dai due volti quella che si vive alla Baltur Arena con la Sella che gioca un gran primo quarto, viene ripresa e poi duella sempre punto a punto

2 MINUTI DI LETTURA





Cento Stacy Davis ha in mano anche il tiro del pareggio ma quella palla non vuole entrare e così la Sella va soltanto vicina all’impresa. Alla Baltur Arena, al termine di una gara bella e intensa, vince la capolista Udine, più cinica nei momenti decisivi, ma che forse non pensava di dover faticare così tanto.

La Benedetto XIV rimane a quota 26 punti con Cremona (22) e Livorno (24) che accorciano, ma le sensazioni che escono dalla gara con l’Apu Old Wild West sono comunque positive perché la squadra sta bene in campo, sa soffrire e regge bene l’urto di una corazzata.

La partita parte con Cento che ha il piede sull’acceleratore e scappa via toccando anche il +8 e giocando un primo quarto davvero di alto livello. Ma Udine è tosta, e torna sotto, disputando di fatto un secondo quarto diametralmente all’opposto del primo e arrivando al primo vantaggio al 12’.

All’intervallo Udine è sopra di 5 (31-36), ma Cento c’è. Si gioca punto a punto e infatti gli ultimi due quarti sono proprio così, un canestro di qua e la risposta dall’altra parte. C’è un momento che Udine va a +9, ma la Benedetto reagisce e ricuce e quando il cronometro segna il minuto 27 è di nuovo parità a quota 48. A 31 secondi dalla fine della gara è di nuovo pareggio (uno dei tanti) a 68: Udine è più cinica e porta a casa due punti d’oro ma sudatissimi.