La Nuova Ferrara

Sport

Calcio dilettanti

Il Gallo fa la storia e conquista la Promozione. “Questo gruppo ha fatto la differenza”

Il Gallo fa la storia e conquista la Promozione. “Questo gruppo ha fatto la differenza”

Primo posto nel girone E di Prima categoria e promozione con due giornate d’anticipo. Festa in campo e tanta emozione – IL VIDEO

2 MINUTI DI LETTURA





Gallo È stato un campionato dominato in lungo e in largo e ora si può festeggiare. Il Gallo ha vinto il girone E di Prima categoria e conquistato la promozione: un risultato storico per la società amaranto, che non ha mai partecipato al campionato di Promozione. Il traguardo è arrivato con due giornate d'anticipo al termine della stagione: decisiva la vittoria in casa di oggi (domenica 6 aprile) contro il Real Casalecchio.

Al triplice fischio della gara è scoppiata la festa in campo, con maglie celebrative, fumogeni, brindisi e tanta gioia ed emozione per questa impresa che rimarrà impressa nella storia della società calcistica Gallo. «È certamente un traguardo storico per questi colori – ha detto a fine partita il ds Francesco Pigaiani –. Abbiamo iniziato il campionato con il piede giusto riuscendo a rimanere in alto fino alla fine. Credo che il fattore decisivo sia stata la maggior amalgama. Lo scorso anno avevamo azzerato tutto, dai giocatori allo staff tecnico raggiungendo una salvezza risicata. In questa stagione siamo stati più affiatati riuscendo a restare al vertice. Ci godiamo i festeggiamenti per ora, poi con calma inizieremo a guardarci intorno per capire chi confermare in Promozione. Questa vittoria la dedico alla società che ci ha sempre lasciato lavorare nel migliore dei modi anche quando i risultati non arrivavano o c’erano da prendere provvedimenti importanti».