La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

Spal, Tacopina tuona contro l’arbitro: «La solita vecchia m...»

Spal, Tacopina tuona contro l’arbitro: «La solita vecchia m...»

Il presidente della Spal pubblica il video del fallo da rigore su Rao e su Instagram auspica pulizia del sistema

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Con un post su Instagram il presidente della Spal, Joe Tacopina, apre il fronte arbitrale. L’avvocato americano ha infatti pubblicato un video in cui si vede il clamoroso rigore non dato ai biancazzurri per il fallo di Zaccagno, portiere della Torres, su Rao. Immagini emblematiche, riprese da un collaboratore della Spal posizionato a bordo campo, e che hanno innescato la reazione rabbiosa del presidente.

«Ancora una volta – tuona Tacopina – L’arbitro era lì quindi non può non vederlo. Traete le vostre conclusioni ma il calcio italiano ha bisogno di pulizia».

Tacopina parla anche di scuse che sono arrivate dal capo degli arbitri e chiude il suo post con un emblematico “La solita, vecchia m...», rivolto al sistema.

Di quell’occasione ha parlato anche mister Baldini, al termine della partita tra Torres e Spal, terminata 0-0 e nella quale gli estensi possono recriminare per alcune occasioni clamorose non capitalizzate. Il tecnico ha segnalato come Rao abbia il segno dei tacchetti del portiere e invoca la Var per la serie C. Strumento che sarà operativo nei playout.