La Nuova Ferrara

Sport

Thaiboxe

Sant’Agostino: Alex Balboni trionfa a Roma, il fighter sul tetto d’Italia

Sant’Agostino: Alex Balboni trionfa a Roma, il fighter sul tetto d’Italia

L’atleta di Sant’Agostino vince e convince

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Agostino Alex Balboni non smette di stupire. L’atleta della Next Level Team si aggiudica anche un importante incontro a Roma al Thai Fight Rome, davanti a oltre un migliaio di persone e a cui hanno partecipato anche otto atleti thailandesi, tra cui la leggenda vivente Saenchai, considerato il più forte di tutti i tempi.

Un palcoscenico importante per il fighter di Sant’Agostino che si allena in palestra a Finale Emilia, seguito dal suo coach Mattia Incerti. E a Roma, rispondendo ad un pregevole invito arrivato dopo l’ultimo successo al Road to Fight Clubbing, Balboni ha fatto la differenza. Contro Manuel Corradini, atleta di casa e supportato da un caloroso pubblico, “The Snake” ha offerto una grande prova di coraggio e preparazione. A dire il vero aveva iniziato un po’ timido rispetto al solito, forse condizionato dalla grande atmosfera del più importante palcoscenico italiano della thaiboxe, ma dal secondo round è uscito il combattente che si è fatto apprezzare negli ultimi anni. Con un dritto ben assestato Balboni manda al tappeto l’avversario e mette la ciliegina sulla torta con due ginocchiate che affondano le speranze di rimonta dell’altro combattente. Il terzo round è ormai normale amministrazione, il fighter estense controlla e colpisce, aggiudicandosi il successo con verdetto unanime.

Assai orgoglioso il coach Mattia Incerti che ha guidato la delegazione finalese a Roma: «Alex ha fatto un grande combattimento, ci hanno fatto tutti i complimenti per il percorso di crescita che sta facendo nel tempo. Siamo orgogliosi e contenti, ma il lavoro in palestra dà sempre i frutti sperati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA