La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Baldini dopo Spal-Gubbio: «Restiamo concentrati. Il tifo sarà un fattore»

Maurizio Barbieri
Baldini dopo Spal-Gubbio: «Restiamo concentrati. Il tifo sarà un fattore»

L’allenatore: «Dovevamo vincere e dopo cinque mesi ci siamo riusciti. Ma non è ancora scritta la parola fine ». Nel mirino il playout contro il Milan Futuro

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara «Dovevamo vincere davanti al nostro pubblico e dopo cinque mesi ci siamo riusciti; inoltre abbiamo scavalcato il Milan Futuro. Una domenica felice anche se non è ancora stata scritta la parola fine». Mister Baldini è contento della prestazione fornita dalla sua squadra nella vittoria contro il Gubbio. «I ragazzi hanno disputato una buona gara. Compatti, grintosi, concentrati, tosti, in campo si sono aiutati. Mi sono piaciuti e giornata dopo giornata stanno crescendo dimostrando anche una buona condizione atletica».

Ora come si mantiene la concentrazione? «Lavorando duramente come stiamo facendo curando i minimi dettagli. Sono due gare che non possiamo sbagliare ma ripeterò fino alla noia che non dovremo scendere in campo e pensare che con due pareggi saremo salvi. Cercheremo di farci trovare prontissimi per queste due partite».

Considera un vantaggio il fatto di giocare la gara di ritorno (17 maggio) a Ferrara? «Certamente. So quanto incide il nostro pubblico ma penso che anche a Solbiate (il 10 maggio) i tifosi si faranno sentire».

Pensa di chiedere di portare la squadra in ritiro? «Credo di no. Ci stiamo alleando molto bene al centro e non ravviso la necessità di un ritiro».

Ha recuperato anche quasi tutti gli infortunati. «Riavrò Mignanelli a metà settimana. Dovremo valutare Fiordaliso che nel riscaldamento ha accusato un problemino mentre Parigini è uscito acciaccato ma nulla di grave, L’infermeria vuota è un’altra bella notizia».