Antenucci tedoforo della Fiamma olimpica per i Giochi di Milano-Cortina
Incontro in Municipio tra il capitano della Spal, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l’assessore Carità. Targa omaggio, zia ferrarese e la proposta
Ferrara Mirco Antenucci sarà uno dei tedofori della fiamma olimpica dei Giochi di Milano-Cortina che attraverserà Ferrara il 7 gennaio. L’idea si è concretizzata nell’incontro, avvenuto oggi in Municipio, dove il capitano della Spal ha incontrato il sindaco Alan Fabbri e l’assessore allo Sport, Francesco Carità. «Con gratitudine al calciatore Mirco Antenucci, protagonista con la Spal di sfide emozionanti ed indimenticabili, tracciando segni indelebili nella storia sportiva della nostra città», riporta la targa che il sindaco ha consegnato al bomber, che si ritirerà dopo i due playout con il Milan Futuro. Insieme alla targa, anche un piatto in ceramica estense decorato, e una zia ferrarese, come segno di appartenenza.
Nell’incontro, racconta l’amministrazione, è stata lanciata anche la proposta di rappresentare Ferrara nel percorso della Fiamma olimpica. «Mirco Antenucci rappresenta un esempio di sportività, di rispetto e di affetto rispetto alla maglia e alla città che la squadra rappresenta. A nome di tutta Ferrara auguro di poter portare avanti i suoi progetti e i suoi sogni», ha detto Fabbri. È seguita la proposta ufficiale da parte dell'assessore Carità di diventare tedoforo in occasione delle celebrazioni olimpiche il prossimo anno, come “messaggero dei valori sportivi e icona dello sport ferrarese, capace di ispirare anche le nuove generazioni”. «Non me l’aspettavo e accolgo con grandissimo piacere questa proposta», ha risposto Antenucci.