La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

L’ex Spal Nador firma con il Modena. Nuova avventura in serie B per il togolese

L’ex Spal Nador firma con il Modena. Nuova avventura in serie B per il togolese

Giocatore duttile, impiegato sia a centrocampo che in difesa, il classe 2002 si accasa ai canarini dopo essere rimasto svincolato dal club biancazzurro per la mancata iscrizione in serie C

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Verrebbe da dire che il giallo gli dona, così in posa tra le vie della città della Ghirlandina. Steven Nador è un nuovo giocatore del Modena. Le voci si rincorrevano da alcuni giorni e adesso arriva anche l’ufficialità: dopo essere rimasto svincolato per la mancata iscrizione della Spal in serie C, per il giocatore classe 2002 del Togo inizia una nuova avventura in B. Le sue prestazioni nell’ultima stagione non sono passate inosservate, così com’è stata apprezzata la duttilità: perno della difesa e scoglio a centrocampo, roccioso e aggressivo con spirito di iniziativa per, tra le altre, le cavalcate in avanti palla al piede. Questa la nota ufficiale del club gialloblù:  

«Il Modena FC annuncia l’ingaggio a titolo definitivo di Steven Nador, centrocampista centrale togolese classe 2002 in grado di ricoprire anche ruoli difensivi. Alto 193 cm, dotato di grande forza fisica, si è legato ai colori gialloblù con un contratto triennale con opzione per il 4° anno. Nato in Germania a Krefeld, si trasferisce presto in Francia a Parigi con la famiglia. Dopo una prima esperienza nell’AFC Compiegne, a 16 anni lo nota il LOSC Lille, con il quale si mette in mostra in Under 17 e ottiene presenze anche nel campionato National U19 (la Primavera 1 francese). Nel 2020 arriva in Italia, disputando prima la Primavera 2 con la maglia del Chievo Verona, poi la Primavera 1 con la SPAL: è in biancoazzurro che debutta tra i professionisti, esordendo in Serie B il 6 novembre 2021 contro la Cremonese. Nel 2022/23 si afferma da protagonista in Serie C con l’Aquila Montevarchi, collezionando 31 presenze. Nella stagione successiva passa in prestito all’Ancona (15 presenze) e chiude la stagione con la maglia della SPAL. Nell’ultima annata ha vestito ancora la maglia degli estensi, conquistando la salvezza nel playout contro il Milan Futuro. Il 24 settembre 2022 ha debuttato con la Nazionale maggiore del Togo, nel test amichevole contro la Costa d’Avorio. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Steven Nador il benvenuto nella famiglia gialloblù».