La Nuova Ferrara

Sport

Il report

Ars et Labor, ecco i primi abbonati della nuova storia

Alessio Duatti
Ars et Labor, ecco i primi abbonati della nuova storia

Tanti tifosi in fila e il primo giorno è un atto di fede

4 MINUTI DI LETTURA





i Alessio Duatti

Ferrara “Se non è amore questo…”. Vien proprio da dir così, al momento dell’apertura della nuova campagna abbonamenti spallina intitolata “Una nuova storia, le stesse radici”.

A cogliere le prime gemme biancazzurre, nella romantica sede di via Copparo, non sono stati solo i fedelissimi della pole position. Nella prima ora di vendite si sono infatti contate almeno 100 persone assiepate davanti all’ingresso uffici del “G.B. Fabbri” (a fine giornata saranno quasi 500 le tessere), che hanno consumato la lunga attesa cercando di ripararsi in qualche modo dal sole cocente.

Gli abbonamenti dei primi minuti sono stati emessi anche online, ma davvero tanti sostenitori ferraresi hanno scelto di veder stampata la propria ricevuta nel cuore del quartier generale biancazzurro dove, oltre al ds Antenucci, si è visto anche l’agente Pierpaolo Triulzi (nelle prossime ore è atteso a Ferrara anche patron Molinari).

Semaforo acceso

Qualche problema tecnico a connessioni e stampanti ha rallentato la partenza, oltre al fatto che è stato necessario munirsi di denaro contante (pagamenti elettronici fuori servizio). Ad ogni modo si è partiti alle 16.08, quando i primi della fila si sono recati nelle tre postazioni dedicate. Il primo ad accomodarsi, come ormai accade ogni anno, è stato Alessandro Penazzi (aveva aperto la coda attorno alle 13.15, accolto dallo Slo Luca Pozzoni che ha poi gestito spazi e documentazioni). Penazzi ha stampato il proprio abbonamento ma ha condiviso il primato con Elisa Rolfini e Andrea Buzzoni, rimanendo poi bloccato per diversi minuti dai sistemi informatici (per fare gli abbonamenti della moglie Isabella Mori e dell’amica Livia Bonfà in Tribuna Azzurra Pari).

Spazio alle opinioni: «Non ci interessa la categoria - dicono Rolfini e Buzzoni, abbonati in Ovest -, la fiducia c’è sempre a prescindere, Antenucci è una figura che ci dà garanzie e l’aspettativa è sempre quella di far bene».

«Percepisco molto entusiasmo - aggiunge Penazzi - e credo che dopo un po’ di dubbi iniziali la gente stia dando fiducia al nuovo corso che a medio e lungo termine avrà dato più garanzie al Comune. Antenucci è un volano per tutto ciò che ruota attorno alla Spal. Molti calciatori hanno sicuramente accettato di scendere di categoria, sposando questo progetto, per la piazza, ma anche per la sua presenza qui come ds».

Podio garantito anche per un terzetto di amici della tribuna: Alessandro Viel, Marco Garani e Lucio Mazzini: «Quanto successo ci ha messo il cuore sotto i tacchi, ma il sentimento rimane. Seguiremo la Spal dal gradino più basso, ma lo facciamo con soddisfazione. Speriamo di vincere il campionato e di riportare a casa il nostro nome e il nostro marchio il prima possibile».

Tiziana Davì e Paolo Natali escono soddisfatti con il loro abbonamento tra le mani: «Condividiamo la scelta di Iglio capitano e siamo felici di vedere Antenucci in questo nuovo ruolo. Non conosciamo ancora bene i rappresentanti della nuova società, ma va data loro fiducia». Poi sintetizza in maniera chiara, Maurizio Previati: «C’è poco da girarci attorno, dobbiamo vincere contro tutti. Noi allo stadio ci saremo!».

Modalità

La prima fase di vendita durerà fino a sabato 30 agosto (compreso). Il secondo periodo - meno vantaggioso dal punto di vista delle tariffe - è previsto tra martedì 2 e sabato 13 settembre. Le tariffe “ridotto” coinvolgono donne, Ov. 65, diversamente abili (35-100%) e U12. Qualsiasi abbonamento non sarà cedibile. Il circuito delle vendite è Etes. Le tessere vengono staccate online, nei punti vendita del territorio (“L’Angolo della Fortuna di via Krasnodar 3) e, appunto, in sede dal lunedì al venerdì (9-12/16-19) e al sabato mattina (9-12). Bisognerà essere muniti di documenti d’identità e della modulistica compilata.

Tutte le informazioni specifiche sono presenti sul sito www.ferraracalcio.it - a proposito sono on line le pagine social “Ferrara Calcio” su Facebook, Instagram e Youtube - ed è stata aperta una casella di posta elettronica dedicata (biglietteria@ferraracalcio.it). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA