Ars et Labor, è tempo di riscatto: al morale servono i tre punti
Per Iglio e soci domenica esordio esterno a Sant’Arcangelo
Ferrara Con la gara sul campo dello Young Santarcangelo si andrà a esaurire anche il periodo delle prime volte. Intanto diciamo che l’Ars Ferrara tornerà in campo domenica alle 15,30 allo stadio “Valentino Mazzola” di Sant’Arcangelo di Romagna (provincia di Rimini).
L’esordio generale contro il Mesola, pur senza entusiasmare, era stato confortante quantomeno per il carattere mostrato nell’essersi andati a riprendere la partita al fotofinish. Quello di campionato con la Fratta Terme si è tradotto in una bocciatura generale, con l’aggravante della sconfitta capitata agli sgoccioli nell’incredulità di tutti. Ora, ecco alle porte l’esordio in trasferta. Modalità che presenterà sicure insidie per tutta la stagione, ma l’obbligo di riscatto a una settimana dal disorientante ko casalingo si pone realmente come un dovere verso l’intera piazza e verso la ripartenza del progetto biancazzurro targato Ars et Labor. Tra l’altro a Santarcangelo non si potrà nemmeno parlare di uno di quei campi complicati da affrontare per contesto, strutture e dimensioni. Il “Valentino Mazzola” è un impianto di tutto rispetto, tra l’altro già conosciuto tra il 2013 e il 2016 quando Spal e Santarcangelo s’incontrarono varie volte in Lega Pro. È comunque assai pronosticabile che i biancazzurri saranno attesi da una vera e propria battaglia agonistica fatta d’intensità e pochi calcoli. Tutte le avversarie, contro Iglio e compagni, giocheranno la propria “finale” e sarebbe immediatamente il caso di adeguarsi a ciò prima di rimanere ancora a bocca asciutta. Un secondo passo falso, inteso anche come una non vittoria a Santarcangelo, rischierebbe quantomeno di intaccare quell’entusiasmo che ha portato al “Mazza” quasi 6mila spettatori.
Di Benedetto continua a lavorare al “G.B. Fabbri” con tutto il gruppo a disposizione fatta eccezione per il portiere Romagnoli (infortunato). In Romagna si rivedrà Ricci (giù per squalifica con la Fratta) cui toccherà il compito di guidare il centrocampo con tutta la sua personalità emotiva e tecnica. In attesa del colpo finale di mercato – il famoso attaccante – saranno aggregabili per la trasferta “clementina” anche gli argentini Mora e Alcalde, ultimi tesserati in ordine temporale.
Tifosi e biglietti
Nel frattempo, ieri nel tardo pomeriggio, a seguito del tavolo tecnico svoltosi negli uffici della Questura di Rimini con la partecipazione dei referenti delle due società e delle forze dell’ordine, è stato deciso che per la gara Young Santarcangelo – Ars et Labor Ferrara saranno messi a disposizione 300 biglietti per il settore ospiti.
L’apertura della biglietteria è fissata per domenica alle 11 allo stadio “Mazzola” di Santarcangelo di Romagna.
Mercato
Per finie, un flash di mercato: l’Ars sarebbe vicina a Michele Spinelli, 27 anni, difensore classe ’98 ex Matera e Brindisi, con trascorsi nel vivaio del Milan. Vedremo se la trattativa darà esito positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA