I Ramarri non mordono. La Sampierana espugna Sant’Agostino
Due reti dei romagnoli nel secondo tempo piegano i padroni di casa, che mancano il tris in campionato
Sant’Agostino Al Sant’Agostino non riesce il tris in campionato, complice una Sampierana ben organizzata. La quale ha disturbato alta la costruzione dei locali nel primo tempo, creando alcune situazioni di pericolo, salvo colpire alla prima, vera occasione della ripresa. Durante la quale i romagnoli hanno poi spezzettato in maniera sapiente il ritmo.
Mister Biagi deve subito reinventare le fasce, con Anostini fermatosi nell’ultimo allenamento e sostituito da Sarti. Siede inizialmente in panchina il neo-arrivato Pierfederici. All’11, ospiti subito pericolosi: Braccini rimette in mezzo un pallone difeso da Ariyo, al centro dell’area svetta Montesi, che mette fuori di una spanna. Al 21’, Crociati se ne va in slalom, ma è chiuso da Fedozzi al momento del tiro. Sul proseguimento dell’azione, arriva un cross tagliato in area, con Ariyo che sbuca alle spalle di tutti e si vede la conclusione respinta da un riflesso di Costantino. Al 29’, su di un capovolgimento, Simone si fa respingere il tiro da Ravaioli. Braccini si rinvia la palla sulla mano in area, ma l’arbitro dice di proseguire. Al 36’, sinistro vellutato di Roda, ma in area non arrivano all’appuntamento Vanzini e Lisanti. Al 40’, Roda ci riprova e Vanzini di testa mette di poco a lato.
Al 46’, Simone apre la ripresa con una battuta sull’esterno della rete. Al 50’, Montesi dai 16 metri cerca e trova il palo più lontano: Costantino (che forse è coperto) vede all’ultimo ma non ci arriva: 0-1. I Ramarri accusano il colpo: al 53’, Crociati prova a colpire, ma il suo piazzato è fuori misura. Vanzini reclama un penalty, ma inutilmente. Biagi prova a dare dinamismo con l’ingresso di Pinca e Pierfederici, mentre al 75’ si ferma Roda. Entra Fiore, ma è Sarti a sostituirlo idealmente nei cross. Come all’80, quando indovina lo spiovente per Pierfederici che lascia tutti a bocca aperta con una sforbiciata che fa la barba all’incrocio dei pali. Il Sant’Agostino prova a spingere, ma la fatica dovuta al gran caldo non aiuta. Da un’incertezza a metà campo, in pieno recupero, si distende l’azione di rimessa ospite: Pieri si presenta davanti a Costantino e lo infila imparabilmente con la rete che fa chiudere il sipario sulla prima sconfitta stagionale dei Ramarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA