Ars et Labor, Mister Di Benedetto applaude i suoi ragazzi: «Un bel passo avanti»
Il mister soddisfatto dalla vittoria della squadra
Ferrara La prima vittoria interna in campionato contro il Massa Lombarda ha fatto ritrovare il sorriso a mister Di Benedetto. «I tre punti erano molto importanti per giunta ottenuti davanti al nostro pubblico. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti dando continuità di risultati e continuiamo a muovere la classifica». Ma dopo le due reti è via via venuta meno la spinta. «È vero – ammette il tecnico –: L’ho detto ai ragazzi nell’intervallo e nel dopo partita. È stato un errore abbassare il baricentro. Dovevamo essere più concentrati però il reparto difensivo ha dato prova di solidità e da tre gare non subiamo gol». Analisi in chiaroscuro: «Sul 2-0 dovevamo gestirla meglio. Sul piano del gioco non abbiamo fatto registrare progressi rispetto alla gara di mercoledì contro la Comacchiese ma come aggressività, corsa, concentrazione ci siamo. Ad un certo punto molti nostri giocatori avevano le gambe pesanti e a quel punto la gestione della palla viene meno».
Una domanda sorge spontanea: quando si potrà vedere la vera Ars et Labor? «Quando avremo raggiunto la condizione ottimale. Ci manca ancora un po’ di tempo ma stiamo arrivando. Ritengo che questa squadra abbia delle qualità importanti». Un pensiero a Marcos Chazarreta, uscito per infortunio nella gara contro la Comacchiese: «Sta molto meglio tanto che martedì dovrebbe riprendere la preparazione in gruppo. Il pestone sulla caviglia oramai è solo un ricordo».
Avversari
Mister Bamonte ha risposto così a chi gli chiedeva dell’Ars et Labor: «L’Ars et Labor ha giocatori di categoria superiore e in campo si è visto. Mi sembrano ancora un po’ indietro come condizione ma i valori verranno fuori. Ha giocatori superiori alle altre squadre. Solo il Mezzolara può competere con loro perché ha molti giocatori tecnici. Noi puntiamo salvarci il prima possibile. Venire a giocare in questo stadio è una bella vetrina per i miei ragazzi. La nostra è una squadra molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione: credo che non abbiamo sfigurato e ci sono capitate anche due belle occasioni ma il loro portiere si è superato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA