Ars et Labor senza Malivojevic, ma la missione restano i 3 punti
A Budrio oggi (ore 15.30) anticipo con il Medicina Fossatone. Ballottaggio fra Di Bartolo e Prezzabile. La probabile formazione
Ferrara Nella prescrizione per la… Medicina dell’anticipo del sabato sono ben evidenziati i tre punti. Non esiste nessun’altra specifica in aggiunta al messaggio sopraindicato e non è attesa nessun’altra indicazione, più o meno sfumata, per la truppa biancazzurra di mister Stefano Di Benedetto.
Ars et Labor impegnata quest’oggi (start ore 15.30) sul sintetico di Budrio per la sfida ai giallorossi allenati da Fulvio Assirelli. Un’altra prima volta, riferita all’anticipo del sabato pomeriggio, da non fallire per nessun motivo. Perché la classifica richiede ulteriore continuità, perché la falsa partenza contro la Fratta Terme va recuperata il prima possibile e perché non sarebbe nemmeno poi così male trascorrere la domenica con il sorriso stampato sulle labbra, in vista di un’altra settimana piena poi da vivere al “G.B. Fabbri” di via Copparo.
Parola d’ordine: continuità. L’Ars et Labor arriva infatti al match con i bolognesi reduce dalle due vittorie – non entusiasmanti, ma tutto sommato positive e pesanti nel percorso – contro Santarcangelo e Massa Lombarda. Il Medicina Fossatone, dal canto suo, nelle prime tre uscite ha raccolto 4 punti, ma va attenzionato in particolar modo per il successo dell’ultima giornata, ottenuto sul campo dell’attrezzato Pietracuta (che però non riesce proprio a sbloccare il suo avvio di cammino). Dalla squadra ferrarese oggi si attende qualche passo avanti in termini di produzione offensiva e di gioco corale, così come sulla tenuta fisica, ancora non esattamente al top. Per il resto, sarebbe molto importante proseguire con la linea del “non prendere gol”, visto che Giacomel – comprendendo la serata di Coppa con la Comacchiese – risulta imbattuto da 270’ (più recuperi).
Dopo la rifinitura di ieri mattina è stata resa nota la lista dei 20 convocati. Questo l’elenco integrale: portieri Giacomel e Luciani; difensori Casella, Dall’Ara, Iglio, Mambelli, Mazzali e Stoskovic; centrocampisti Alcalde, Cozzari, Di Bartolo, L. Mazza, Prezzabile e Ricci; attaccanti Barazzetta, Carbonaro, J. Chazarreta, Gaetani, G. Mazza e Senigagliesi.
Non figurano nella lista il portiere Romagnoli, i giovani Occhi, Mora, Lanza, M. Chazarreta, ma soprattutto Milos Malivojevic, lasciato a riposo perché febbricitante. Assenza pesantissima per il centrocampo estense, visto che il numero 8 fin qui ha sempre messo lo zampino in tutte le situazioni importanti in chiave gol, andando a bersaglio o generando assistenze al bacio per i compagni, l’ultima per Senigagliesi.
Il ballottaggio per la sua sostituzione è tra Prezzabile (caratteristiche più simili) e Di Bartolo: vedremo chi sarà il prescelto, per accompagnare Ricci e Cozzari nel reparto. Anche davanti c’è un piccolo dubbio, con Barazzetta comunque favorito su Gaetani. Blocco difensivo che va verso la conferma integrale, con capitan Iglio, Dall’Ara, Mambelli e Mazzali davanti all’estremo difensore patavino.
Il Medicina Fossatone, che come raccontato dal suo stesso tecnico dovrà fare a meno almeno due elementi per acciacchi e infortuni vari, dovrebbe rispondere con Aversa, Ferretti, Montalbani, Nanetti, Mazza, Tumminelli, El Bouhali, Selleri, Rimini, Amaducci, Lanzoni. Fischia Ghiurca di Torino assistito da Fecheta di Faenza e Ravaioli di Forlì.