Ars et Labor, tre gol alla capolista Castenaso
Carbonaro su rigore, Senigagliesi con una magia e Prezzabile mandano un segnale deciso al campionato. Ci sono poi anche due pali colpiti
Budrio Chi è andato in trasferta a Budrio per assistere al big match del campionato di Eccellenza non è rimasto deluso. I tifosi dell’Ars et Labor assistono ad una prova più che convincente, almeno sul fronte del punteggio, con la porta di Giacomel che rimane inviolata e l’attacco che inizia a mettere in fila occasioni e capitalizzazioni.
Il primo tempo è tutto di marca spallina con Di Benedetto che scegli di insistere sull’idea tattica di Cozzari come punta centrale, affiancandogli Senigagliesi e Carbonaro, portato a destra nel tridente, in un ruolo dove si è cimentato anche in Coppa Italia. Sarà lui a segnare la prima rete: merito di Ricci che in modo astuto si procura il rigore che l’attaccante siciliano insacca: 1-0 all’intervallo ma sensazione di una squadra solida.
A dire il vero nella ripresa il Castenaso, considerata da molti la grande rivale spallina alla vittoria del campionato, ha un paio di grandi occasioni per impattare ma si vede che doveva girare così. Anzi, gli ultimi minuti sono un monologo biancazzurro con Senigagliesi protagonista: prima colpisce una traversa su punizione, poi insacca a giro il 2-0 e infine recapita sulla testa di Prezzabile la palla del tris, che il centrocampista inzucca in rete, bissando il gol di Coppa Italia. Nel mezzo anche un palo di Barazzetta, entrato a metà primo tempo al posto di Cozzari, infortunato: l’unica vera nota dolente di un sabato finalmente bellissimo.