Ars et Labor, allenamento aperto ai tifosi: si prepara l’Osteria
Porte aperte in mattinata e oggi la prossima avversaria in campionato recupera la partita. Si attendono novità su Cozzari
Mattinata di porte aperte al centro sportivo, con l’allenamento dell’Ars et Labor visibile a partire dalle ore 10.45 direttamente dalla tribuna coperta del campo in erba sintetica del “Fabbri”. Appuntamento settimanale “rispettato come da accordi”, verrebbe da dire. Anche se francamente una riflessione – che poi può esser anche vista come proposta – sorge spontanea. Se si vogliono aprire le porte ai tifosi una volta a settimana, lo si faccia al pomeriggio. Quando ragazze e ragazzi hanno finito la scuola e quando ci sarebbe maggiore margine di partecipazione per le persone che lavorano. Insomma, nei tempi belli, ma anche in quelli meno belli, l’allenamento a porte aperte è sempre stato un bel rito aggregativo di vicinanza. Condividerlo soltanto in una decina di persone, come accaduto settimana scorsa, non è il massimo.
Detto ciò, la settimana sarà importante per capire l’eventuale disponibilità di Cozzari in chiave Osteria Grande. Il centrocampista dovrebbe rientrare con i compagni, ma in maniera graduale. Il mirino è quindi puntato sulla convocazione, ma sarà presa massima cautela rispetto a un impegno fattivo in partita. I prossimi avversari dell’Ars et Labor saranno impegnati oggi nel recupero di campionato contro il fanalino di coda Pietracuta, ancora inspiegabilmente a secco. Per l’Osteria Grande, fin qui, cinque pareggi e il ko con il Cava Ronco. Il dispendio energetico infrasettimanale dei bolognesi potrà essere un tema da sfruttare.