La Nuova Ferrara

Sport

Eccellenza

Solarolo-Ars et Labor 0-0

Solarolo-Ars et Labor 0-0

Di Benedetto cerca un altro successo in trasferta ma cambia tanto anche in vista del Mezzolara

3 MINUTI DI LETTURA





Castel San Pietro Terme (Bo) Mister Di Benedetto schiera un’Ars et Labor innovativa, cercando di preservare qualche giocatore in vista della sfida di Mezzolara.

93’ clamorosa parata si Lusa su Moretti che da pochi passi calcia a botta sicura ma si vede respingere in angolo il tiro dal portiere di casa.

89’ Senigagliesi in area si mette davanti al difensore, prende un calcione e va a terra: per l’arbitro è simulazione.

87’ Malo fugge in contropiede alla difesa spallina de solo davanti a Giacomel calcia, palla sul palo. 

83’ tiro di Senigagliesi centrale

70’ Dentro anche Mazza per Barazzetta. Su un’azione d’angolo Carbonaro e Ricci si ostacolano e la palla finisce fuori.

64’ esce Gaetani entra Moretti

58’ Di Benedetto cambia e cala il jolly Senigagliesi al posto di Malivojevic. La squadra si ridisegna con Carbonaro e Gaetani punte centrali, Barazzetta-Senigagliesi esterni e il doppio playmaker con Ricci (al posto di Prezzabile) e Mazza.

52’ Corner da destra, palla che arriva lunga a Barazzetta, tiro che finisce altissimo.

50’ Si riparte senza alcun cambio e Prezzabile si va vedere con un tiro dalla distanza. E un istante dopo, Carbonaro innesca Gaetani che di furbizia fa inciampare l’avversario, tiro al volo e palla che incoccia il palo.

43’ Tiro debole di Getani e pochi istanti dopo cross di Carbonaro, Barazzetta devia ma Lusa è super di piede. Sull’angolo Stoskovic sale in cielo, inzucca e la palla esce di pochissimo.

38’ Iglio si inserisce a destra, cross teso su cui non arriva nessuno

Dagli altri campi: Russi-Sant’Arcangelo 1-0; Zola-Corticella 2-0; Comacchiese-Mesola 1-0, Castenaso-Sant’Agostino 1-2, Fratta Terme-Sant’Arcangelo 1-0

26’ gol annullato all’Ars et Labor: punizione di Mazza, testa di Stoskovic che fa la sponda in area piccola e Gaetani insacca ma è in posizione irregolare.

23’ Di Benedetto cambia viste le difficoltà in fase offensiva: Barazzetta trasloca a destra, Carbonaro va a sinistra e Gaetani si piazza da boa centrale.

Dagli altri campi: Castenaso-Sant’Agostino 1-1 (Vanzini)

20’ Cross da destra, Magri svirgola e per poco la palla non finisce a Carbonaro, ma sfila in angolo. Sul corner Stoskovic gira di testa e Lusa compie il primo intervento.

16’ Ammonito Prezzabile per un fallo in mediana

Dagli altri campi: Castenaso-Sant’Agostino 1-0

15’ Grande chance per l’Ars et Labor che parte in contropiede, Barazzetta vede Carbonaro in profondità ma il suo filtrante è intercettato.

12’ Bel ripiegamento in copertura di Carbonaro che si fa 50 metri di corsa per rintuzzare Andreoli dopo che Iglio, partito in progressione, aveva perso la palla in mezzo al campo.

10’ Partita molto spezzettata con tanti fischi arbitrali e Di Benedetto si innervosisce.

3’ Primo tiro della squadra di casa con Costa che calcia da 40 metri, ma la palla finisce dietro la recinzione.

Sugli spalti circa 500 tifosi con un bel clima e un’eccellente temperatura autunnale.

E così c’è spazio per Leonardo Mazza e Prezzabile in mediana (turno di riposo per Ricci) con il rientrante Malivojevic mentre dietro c’è spazio per Stoskovic (Mambelli va a sedere). In avanti, invece, Ricci parte dalla panchina, Carbonaro fa l’attaccante centrale mentre Barazzetta ha una chance dall’inizio al posto di Senigagliesi, pronto solo per la panchina. A completare il tridente c’è Gaetani. 

Sugli spalti circa 500 tifosi con un bel clima e un’eccellente temperatura autunnale.