Piccioni, un attaccante per l’Ars et Labor
Il 34enne attaccante ha rescisso con la Gebilson ed è dato per vicinissimo all’accordo con il club spallino
Ferrara «La Gelbison comunica di aver raggiunto, in data odierna, la risoluzione consensuale del rapporto con il calciatore Gianmarco Piccioni.
La società ringrazia Gianmarco per la professionalità dimostrata durante il periodo trascorso in maglia rossoblù e per il contributo dato alla squadra. A lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera».
Con questo comunicato la formazione cilentina della Gelbison, che milita in serie D, ha liberato l’attaccante che ora si prepara ad una nuova avventura. E tra le destinazioni c’è proprio l’Ars et Labor che sembra convinta a fare un acquisto nel reparto offensivo, inserendo un centravanti di peso e stazza, caratteristiche finora assenti nelle opzioni a disposizione di mister Di Benedetto.
Classe 1991, prima punta di 186 centimetri, Piccioni ha giocato in numerose squadre e vanta alcune esperienze all’estero tra Bulgaria, Romania e Malta. In Italia ha disputato diversi campionati in serie D nei gironi del Sud, andando in doppia cifra a Matera mentre le ultime annate lo hanno visto segnare poco. In stagione è arrivato a quota 2 in campionato.
A Ferrara ritroverebbe Luca Senigagliesi con cui ha condiviso un anno alla Recanatese.
L’arrivo di Piccioni, che i siti vicini alla Gelbison danno ormai per fatto a Ferrara, renderebbe l’attacco spallino ancora più consistente dal punto di vista numerico e non è escluso che possano esserci degli addii: Barazzetta e Gaetani sono gli indiziati più papabili se il club volesse alleggerirsi di qualche pedina vista anche la duttilità mostrata da Carbonaro e l’ormai rientro di Moretti che andrebbe a giocarsi la maglia da titolare proprio con Piccioni.