La Nuova Ferrara

Sport

L'evento

Oggi è la giornata di Top Ferrara Sport, la Nuova premia i campioni ferraresi

Sergio Armanino
Oggi è la giornata di Top Ferrara Sport, la Nuova premia i campioni ferraresi

Stasera alle 20.30 il gran galà al Teatro Comunale, una passerella senza eguali, dai tedofori agli atleti che hanno segnato la stagione

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Buio in sala, musica di sottofondo, passi leggeri che percorrono il palco: sipario! Partirà così, stasera alle 20.30, la seconda edizione di Top Ferrara Sport, il gran galà organizzato dal nostro quotidiano e che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara. Una passerella di campioni, ciascuno nella propria disciplina e al proprio livello, accomunati dall’aver chiuso la scorsa stagione con un risultato di valore. Ad aprire, però, saranno i tedofori chiamati a rappresentare Ferrara.

Proprio ieri la Fiamma Olimpica è stata accesa ad Atene e la staffetta che la porterà in Italia per accendere il braciere di Milano-Cortina 2026 è partita con il primo tedoforo che – guarda il caso – è un canottiere greco, Petros Gaidatzis, bronzo olimpico a Parigi 2024, e il percorso a Ferrara si concluderà con un suo degno collega, il canottiere Luca Rambaldi, argento olimpico alla rassegna a cinque cerchi francese. Tappa estense che avrà altri due rappresentanti istituzionali, designati dal Comune di Ferrara: l’ex capitano spallino Mirco Antenucci e la due volte medaglia di bronzo olimpico Alessia Maurelli, già capitano delle Farfalle, ossia la Nazionale italiana di ginnastica ritmica. Per loro l’appuntamento è il 7 gennaio, quando la Fiaccola partirà da Bologna, approderà nel Delta, per poi fare rotta verso la città (i dettagli sono ancora top secret). Un evento ricco di significati, i cui protagonisti verranno a raccontare pensieri ed emozioni che lo precedono.

Poi, partiranno le premiazioni vere e proprie, con la prima sorpresa alla conduzione. Torna, con la sua professionalità, seppure sempre più impegnata sul fronte delle fiction televisive, la presentatrice della prima edizione, Laura Sottili. Ad affiancarla, in particolare per le interviste, ecco al debutto la stessa Alessia Maurelli, che stasera scopriremo anche in questa nuova veste. Insieme a loro, per un contributo prettamente sportivo, il giornalista che scrive...

Una novità anche nello specifico delle consegna delle targhe, con la madrina Federica Taranto a portare un ulteriore tocco di raffinata bellezza.

E poi ci saranno loro, gli sportivi, i veri protagonisti di una passerella che si sono conquistati con la costanza, la caparbietà, la voglia di emergere, la fatica degli allenamenti, l’impegno nelle competizioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA