La Nuova Ferrara

Sport

Basket serie B

Trauma cranico per il giocatore di 19 anni, rinviata Adamant Ferrara-Luiss Roma

Trauma cranico per il giocatore di 19 anni, rinviata Adamant Ferrara-Luiss Roma

Grave infortunio per il classe 2006 Atamah dopo una schiacciata: sangue, convulsioni e la corsa in ospedale. Così la squadra capitolina ha chiesto il rinvio

1 MINUTI DI LETTURA





Adamant Ferrara-Luiss Roma non si giocherà domani pomeriggio (domenica 7 dicembre) alla Bondi Arena. La gara di serie B è stata rinviata a data da destinarsi (si attende solo l’ufficialità della Fip) perché ieri un giovanissimo giocatore dei capitolini (e Nazionale italiana Under 20), Charles Atamah (classe 2006) ha rimediato un brutto infortunio in allenamento: un trauma cranico.

Cos’è successo

Dopo una schiacciata, Atamah è caduto di testa, procurandosi un grave danno fisico: sangue sul parquet e convulsioni sono state le conseguenze che immediatamente hanno allarmato staff medico e tutti i compagni di squadra, così il giocatore è stato portato di corsa all’ospedale per cure e accertamenti necessari. Ora il 19enne è in fase di miglioramento. La squadra romana, una delle corazzate del girone, è ovviamente scossa per l’accaduto e la società ha chiesto il rinvio della gara di domani a data da destinarsi che, a causa del calendario fitto, sarà recuperata in un turno infrasettimanale. L’Adamant ritornerà sul parquet domenica 14, a Faenza.