La Sella Cento tira fuori l’orgoglio ma cade a Ruvo di Puglia
I biancorossi si fanno preferire per tutto il primo tempo, poi però nel terzo quarto c’è la fuga dei padroni di casa. Davis lancia la rimonta ma non basta
Ruvo di Puglia (BA) La Sella cade di misura a Ruvo di Puglia al termine di una partita brutta, giocata decisamente male dalla Benedetto quasi sempre sotto ad inseguire e alla fine, dopo l'ultimo disperato assalto, addirittura con la palla per pareggiarla nelle mani Davis. Unica nota positiva di serata aver mantenuto il vantaggio della differenza canestri.
La cronaca
Si parte con ritmi indemoniati, Ruvo senza Borra e Jerkovic infortunati corre con Brooks, dominante, primo terminale contro una difesa un po' soft, 16-10 al 5'. La Sella deve cambiare marcia, condividere di più la palla ma soprattutto difendere con più aggressività. Gli Usa hanno le loro licenze, ma gli alti e bassi di una partita di grande importanza non mostrano la miglior Sella che concede piazzati a Nikolic, perde palloni banali e fatica a gestire i ritmi.
Entra pure Tiberti per assaggiare il campo dopo due mesi esatti, qualche rimbalzo in più in attacco, una tripla di Montano e le due squadre sono praticamente a contatto con un punteggio troppo alto a conferma di come in difesa qualcosa non vada. Pur non offrendo il meglio di sé la Sella è sempre lì, non molla. A uno o due possessi; anche qualche bella giocata come il gioco a due Devoe Moretti con schiacciata, 31-31 al 15'. Si abbassano inevitabilmente i ritmi, si segna di meno. Pur non giocando una partita memorabile la Sella mette anche il naso avanti ma spreca una serie di ghiotte occasioni per allungare, nel momento di maggior confusione della squadra locale che ha poco dall'altro Usa Smith. Prima del riposo lungo acuti di Montano e Tanfoglio e Cento avanti a metà di un solo possesso. La Sella si smarrisce di nuovo con una serie di ingenuità e dal 40-45 in suo favore in 2' di trova sotto 62-53 al 25'.
Davis suona la carica, la Sella di riavvicina fino a un possesso ma gli alti e bassi proseguono. Brooks non sbaglia mai e Ruvo scappa per davvero, per meriti suoi è evidente ma anche per demeriti di una Sella che gioca male e poco di squadra, 75-61 al 33'.
Ultimi disperati assalti e partita che si riapre clamorosamente con le entrate di Devoe e i canestri di Davis e Sella ad un solo punto. Da cardiopalma gli ultimi secondi: 83-81 a 16" dalla fine e palla a Davis che da 4 metri sbaglia però il tiro del pareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=3287881)