La Nuova Ferrara

Sport

Calcio Serie B

Empoli-Modena, poche emozioni e nessun gol: buon punto per i gialli


	Zampano in azione in Empoli-Modena
Zampano in azione in Empoli-Modena

Una partita sterile di emozioni al Castellani tra Empoli e Modena: i gialli strappano comunque un buon punto agganciando il Cesena e conquistando la quinta posizione

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Finisce a reti inviolate la gara del Castellani tra Empoli e Modena. I gialli strappano un buon punto e raggiungono il Cesena a 34, collocandosi in quinta posizione. Partita avara di emozioni: è il Modena a fare la partita ma l'occasione più ghiotta è quella di Nasti che sbaglia il tap-in e colpisce il palo. Terza partita consecutiva senza subire gol per gli uomini di Sottil, che hanno concluso la gara in inferiorità numerica a causa del doppio giallo a Nador. 

Cronaca del match

Prima emozione del match al 3’: ci prova Tonoli dal limite, ma il suo tiro dalla distanza è di poco fuori. Dieci minuti dopo il neoacquisto De Luca ha una doppia occasione, ma risponde presente Fulignati. I toscani si fanno vedere avanti solo dopo 25 minuti dall’inizio del match, con una sterile incornata di Ignacchiti, Chichizola blocca sicuro. Al 31’ la prima vera emozione: Zampano sbaglia il rinvio e rischia il clamoroso autogol, calciando la palla in calcio d’angolo. Nella ripresa, al 49’, l’arbitro fischia un calcio di rigore per i gialloblù, ma poi, a seguito di revisione del var, il penalty viene rimosso. Al 63’ l’occasione più pericolosa del match, sui piedi di Nasti: al tiro di Elia risponde Chichizola, Nasti calcia a seguito della respinta e colpisce il palo. Occasione clamorosa, non sfruttata dall’Empoli. Al 77’ ci prova il Modena con Defrel, che di testa impatta ma manda alto. All’81’ doppio giallo per Nador, il Modena rimane in dieci ma l’Empoli non riesce a trovare il gol.