La Nuova Ferrara

Sport

Calcio Eccellenza

Riccardo Rossi all’Ars et Labor, chi è l’ex Juventus e Benevento

Riccardo Rossi all’Ars et Labor, chi è l’ex Juventus e Benevento

Nuovo tesseramento in casa biancazzurra: il classe 2004 ha giocato anche in Svizzera e resterà a Ferrara fino al termine della stagione

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Riccardo Rossi è un nuovo giocatore dell’Ars et Labor. La società biancazzurra ha ufficializzato il tesseramento del classe 2004 marchigiano, che ha un passato in Pescara, Juventus (giusto una parentesi) e Benevento. Si tratta di un esterno d’attacco, mancino, che può giocare anche come trequartista. Ruoli in cui l’Ars et Labor sarebbe già molto coperta, quindi si attende di vedere che ruolo potrà ritagliarsi il giovane.

Il comunicato

“Ars et Labor Ferrara Calcio è lieta di annunciare il tesseramento di Riccardo Rossi. Esterno d’attacco o trequartista mancino, classe 2004, Rossi nasce a Senigallia e muove i primi passi calcistici nella squadra della sua città. Cresce poi nel settore giovanile del Pescara, dove si mette in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, collezionando 10 presenze con l’Under 17 Azzurra. Dopo una breve esperienza alla Juventus, si afferma nella Primavera del Benevento, club nel quale trascorre tre stagioni orbitando stabilmente nel giro della prima squadra. Nelle ultime annate ha vestito le maglie di Fidelis Andria e Lugano Collina, in Svizzera. Riccardo ha firmato un contratto fino al termine della stagione e indosserà la maglia numero 14”.