Il manager della Ferrara Basket a Sassari per la sua “Curva Michelini”
Stefano Michelini sabato 14 febbraio sarà in Sardegna per parlare trent’anni dopo dello schianto che ebbe contro un muro a bordo di un motorino
Ferrara Stefano Michelini, attuale club manager della Ferrara Basket 2018 e della Scuola Basket Ferrara, ha fatto la storia della palla a spicchi, occupandone praticamente tutti i ruoli: allenatore, istruttore, dirigente e commentatore Rai. Insomma, un uomo di basket a 360 gradi.
Alla Ferrara Basket 2018 fin dalla nascita societaria, il percorso di Michelini nel mondo della pallacanestro è fatto di molte tappe importanti, fra cui Sassari, dove ha lavorato dal 1995 al 1997 e poi nella stagione 1998/1999, prima di approdare a Livorno.
Michelini, nella mattina di sabato 14 febbraio, sarà nuovamente a Sassari, dove gli sarà dedicato un meritato tributo con “Curva Michelini, trent’anni dopo”, perché proprio trent’anni fa si schiantò a bordo di un motorino contro un muro in via Oriani, adesso nominata Curva Michelini.
Per molto tempo quello schianto restò un mistero: una “mano” misteriosa battezzò il punto dello schianto Curva Michelini. Quella mano era di uno studente locale, diventato l’attuale giornalista Andrea Sini, che durante la semifinale scudetto del 2015 a Milano confessò allo stesso Michelini, che commentava quella gara, di essere stato lui l’autore della scritta. Sabato, alla presenza dell’attuale club manager biancoblù, si ritornerà a parlare di quel fatto, oltre che della Dinamo di quegli anni.
Passando alla squadra di coach Giancarlo Sacco, sempre in attesa di avere novità dalla risonanza magnetica al ginocchio sinistro di Samuel Sackey, questa continua a lavorare alla Bondi Arena con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida di domenica 15 febbraio sul campo di Jesi.
Intanto, per la gara di domenica scorsa, 8 febbraio, contro Faenza, il giudice sportivo ha multato di mille euro la società del patron Maiarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
