La Nuova Ferrara

barco - via bentivoglio

Giornata di sport e informazione contro ogni tipo di dipendenza

In occasione della Giornata internazionale contro le dipendenze (ieri), il Centro comunale L’Urlo organizza oggi un pomeriggio dedicato ai ragazzi di Ferrara, dove sport e divertimento si...

27 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In occasione della Giornata internazionale contro le dipendenze (ieri), il Centro comunale L’Urlo organizza oggi un pomeriggio dedicato ai ragazzi di Ferrara, dove sport e divertimento si coniugano ad informazione e consapevolezza.

Dalle 16 alle 19 si svolge al campo dei giardini di via Bentivoglio - di fronte al centro - un intenso torneo di basket, giocato in modalità playground: partite veloci, squadre da tre giocatori ciascuna. A bordo campo saranno presenti due speciali “unità di strada”: il camper di Free Entry, i cui operatori daranno informazioni e materiale sul tema dell’uso e abuso di alcolici e stupefacenti; la corriera di youngERcard, nuova carta realizzata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere nelle nuove generazioni consumi responsabili e pratiche di cittadinanza attiva. A disposizione anche la mostra “Dipendenze: diversi occhi… diverse percezioni”.

Una merenda a tutti i partecipanti dal Comitato Insieme per la qualità della vita, che ogni anno - con l’Associazione Famiglie contro la droga e al Centro sociale Il Barco - sostiene questa attività. Per informazioni scrivere mail a l_urlocentro@edu.comune.fe.it, oppure telefonare allo 0532 461279, oppure a G. Paolo Giberti allo 0532 61066 o 328 6935334.