Mostre e musica, piace Ferrara Arte Festival
Successo di pubblico per il Ferrara Art Festival il Racket Festival nella serata di sabato che ha visto settecento persone presenti al doppio concerto dei D- Drop e dei Dgtlmonkey per il Festival e...
Successo di pubblico per il Ferrara Art Festival il Racket Festival nella serata di sabato che ha visto settecento persone presenti al doppio concerto dei D- Drop e dei Dgtlmonkey per il Festival e anche in visita alle quattro mostre internazionali del Ferrara Art Festival a Palazzo della Racchetta.
La musica ‘rap core‘ý perfettamente rispettosa dei dettami underground dei D-Drop ha aperto la serata. Il tantissimo pubblico è stato catturato dalla musica, dai testi aspri delle canzoni, ma anche e più semplicemente da un portone aperto di un grande palazzo in una serata d’estate. Il pubblico ha anche visitato le mostre, dapprima nelle sale al piano terra e poi, spinto dalla curiosità, fino all’ultimo piano. La musica, intanto andava avanti e il pubblico continuava ad entrare, abitando il cortile, le sale, e via via le terrazze e i balconi del grande palazzo. Ai D-Drop sono succeduti i Dgtlmonkey che con la loro musica dance innovativa hanno proseguito in una serata che si faceva sempre più potente. Tra musica, fotografia e pittura il Ferrara Art Festival ed il collaterale Racket Festival stanno regalando un’alternativa culturale alla città; un’alternativa eterogenea e per questo incisiva. Il Ferrara Art Festival ed i suoi eventi continuano a Palazzo della Racchetta fino al 3 ottobre prossimo. Le quattro mostre internazionali con opere di Michelle Hold, Vito Carta, Angelo Conte e dei tre artisti ucraini di Astrazione Odessa proseguiranno fino al 3 luglio prossimo. Dal 5 luglio sarà la volta delle mostre di Catherine Schmid, Giuseppe Orsenigo, Gianmaria Battiato e Kim Sang Lan.