La Nuova Ferrara

Oltre Le Frontiere ospiterà giovedì un dibattito sul Brasile

Oltre Le Frontiere ospiterà giovedì un dibattito sul Brasile

Ogni giorno tutta l’attenzione degli sportivi è sui Mondiali di calcio con milioni di spettatori che seguino le partite sui campi di calcio del Brasile. Ma nel grande paese sudamericano questa...

1 MINUTI DI LETTURA





Ogni giorno tutta l’attenzione degli sportivi è sui Mondiali di calcio con milioni di spettatori che seguino le partite sui campi di calcio del Brasile. Ma nel grande paese sudamericano questa manifestazione ha forse creato più problemi che benefici, fra vittime durante la costruzione dei nuovi stadi e tensioni sociali esplose per gli alti costi di questa kermesse in un Paese tornato ad avere difficoltà economiche.

Si intitola “I Mondiali che hanno diviso il Brasile” l’incontro in programma giovedì alle 19, nella sede dell’Associazione nazionale Oltre le Frontiere di Ferrara, in corso Piave 60. Dopo i saluti del nuovo assessore allo sport Simone Merli, è atteso l’intervento dell’assessore Luigi Marattin, invitato però nella veste di docente di economia politica all’Università di Bologna. Previste inoltre le testimonianze diretta di Augusto Kraemer ed Amanda Galvao, due studenti brasiliani (originari di Curitiba) del nostro Ateneo. Coordina Davide Bonesi, giornalista della Nuova Ferrara.

Fra i temi trattati il malcontento seguito all’organizzazione dei Mondiali in Brasile. Al termine dell’incontro rinfresco e musica bossanova eseguita da Sara e Gigi.