La Nuova Ferrara

cento

I The Sun live al palasport a fine benefico

Sulla “strada del sole”, i The Sun tornano a Cento questa sera, per esibirsi al palasport. La rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sulla “strada del sole”, i The Sun tornano a Cento questa sera, per esibirsi al palasport. La rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi, Riccardo Rossi, Matteo Reghelin e Gianluca Menegozzo, è per la terza volta a Cento, per uno degli ultimi concerti in elettrico della tournée di Luce.

Dopo quattro album autoprodotti e dopo il riconoscimento di “miglior punk rock band italiana nel mondo”, la band pubblica i due album Spiriti del Sole (2010) e Luce (2012). La scelta coraggiosa di comporre in italiano è conseguente ad un percorso di formazione e di risveglio spirituale del gruppo, che nello stesso periodo si avvia verso una decisiva fase di cambiamento. Una decisione e insieme una svolta, un taglio più spirituale, solare e diretto alla musica che, a sua volta, da sonorità hard-rock-punk trova un nuovo sound più immediato e naturale. Nel corso del 2013 e del 2014, i The Sun hanno portato in Italia e all’estero la loro musica e la loro storia, in un’intensa tournée che già li ha visti coinvolti a Cento il 23 settembre di un anno fa, registrando ampia adesione di pubblico.

Il 7 maggio è uscita La Strada del Sole, prima autobiografia della band, scritta per mano del cantante e autore Lorenzi: occasione propizia per reincontrarli a Renazzo; e fu un altro successo. Ma grazie alla Pastorale Giovanile Centese, non c’è due senza tre.

I The Sun tornano in città oggi, alle 21, per esibirsi al palasport in uno degli ultimi concerti in elettrico della tournée di Luce. L’ingresso è consentito su prenotazione, presentando il tagliando d’accesso rilasciato dall’organizzazione a seguito di un contributo volontario per sostenere le attività della Pastorale, oppure acquistando il biglietto questa sera.

Infine, la mattina del 3 ottobre incontreranno gli studenti del Liceo Cevolani e dell’Isit Bassi Burgatti di Cento. (b.b.)