La Nuova Ferrara

giardino delle duchesse

Prove tecniche di comics

Prove tecniche di comics

In attesa di FeComics&games, la fiera nazionale del 13-14 giugno 2015 - quando molte piazze della città, il Castello Estense e alcuni palazzi antichi saranno il palcoscenico per fumetti,...

20 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In attesa di FeComics&games, la fiera nazionale del 13-14 giugno 2015 - quando molte piazze della città, il Castello Estense e alcuni palazzi antichi saranno il palcoscenico per fumetti, presentazioni di libri, mostre e altro ancora - il giardino delle Duchesse ha ospitato ieri e sabato, una simpatica anteprima con tante divertenti proposte e originali figuranti.

Promossa da ProArt e diretta da Franco Colla ha visto anche un originale concorso con 25 partecipanti.

Questi i cinque vincitori: per il miglior costume maschile Giacomo Cirelli; per quello femminile Antonia Malvasi; per il miglior gruppo Sara Zagni; per il più difficile costume Francesco Bolognesi; per la migliore interpretazione Bartolomeo Storello.

Un premio speciale da parte di Calipso Cosplay a Francesca Cicchetti. La manifestazione si è chiusa ieri alle 21 con il concerto della cover band Match Patrol e per finire Sassenach.

Il bilancio dell’evento è stato oltremodo positivo sia per la presenza di un folto pubblico sia per l’adesione di molti giovani che si sono realizzati individualmente i loro costumi posando per i fotografi durante tutte le due giornate di FeComics&games. (m.g.)