La Nuova Ferrara

Spoleto incontra venezia

Grandi mostre nella città lagunare con Sgarbi

Grandi mostre nella città lagunare con Sgarbi

In allestimento fino a venerdì “Spoleto incontra Venezia”, le grandi mostre curate dal ferrarese Vittorio Sgarbi, inaugurate a fine settembre nella meravigliosa città lagunare. Due gli splendidi...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In allestimento fino a venerdì “Spoleto incontra Venezia”, le grandi mostre curate dal ferrarese Vittorio Sgarbi, inaugurate a fine settembre nella meravigliosa città lagunare. Due gli splendidi edifici storici che ospitano il nuovo osservatorio sull’arte contemporanea: Palazzo Falier affacciato sul Canal Grande (San Marco 2906) e Palazzo Rota-Ivancich, a pochi passi da Piazza San Marco (Castello 4421). In entrambe le esclusive location, il vernissage ha visto la presenza di ospiti di fama internazionale.

Dirette dal manager Salvo Nugnes, le prestigiose mostre “Spoleto incontra Venezia” si avvalgono dell’adesione del presidente della Repubblica, nonché dei patrocini del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e del Vittoriale degli italiani.

Fra le caratteristiche sale espositive, opere di grandi maestri affiancate alle creazioni di ottimi artisti. Presente la produzione pittorica del premio Nobel Dario Fo, del genio dell’astrattismo Eugenio Carmi, José Dalì, figlio del mentore del surrealismo Salvador, nonché un omaggio al celebre regista Pier Paolo Pasolini, immortalato nelle suggestive foto di Roberto Villa.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 19, con ingresso libero. (m.c.n.)