La Nuova Ferrara

domani in sala san francesco

Monsignor Negri rileggerà i Promessi sposi

Monsignor Negri rileggerà i Promessi sposi

Domani sera riprendono gli appuntamenti dell’apprezzato ciclo “sul Manzoni”, curato dagli uffici per le comunicazioni sociali, Pastorale giovanile e Pastorale universitaria. Saranno due gli...

21 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Domani sera riprendono gli appuntamenti dell’apprezzato ciclo “sul Manzoni”, curato dagli uffici per le comunicazioni sociali, Pastorale giovanile e Pastorale universitaria. Saranno due gli incontri nei quali monsignor Luigi Negri rileggerà le figure della monaca di Monza, del cardinal Federigo e di don Abbondio. Costituiranno la conclusione del percorso svoltosi da gennaio a giugno, che ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico: circa 2.000 persone agli incontri del mercoledì sera ed oltre 500 studenti alle repliche del lunedì successivo.

Nei due incontri che concluderanno questo percorso sui Promessi sposi, l’arcivescovo presenterà prima la vicenda della monaca di Monza e poi la figura del cardinal Federigo.

Le due date sono per l’appunto domani e mercoledì 3 dicembre, con inizio alle 21, nei quali sono particolarmente attesi giovani e studenti universitari. Le repliche sono previste nei pomeriggi di lunedì 27 ottobre e lunedì 1 dicembre, sempre alle 15, per gli studenti delle scuole superiori.

Entrambi gli appuntamenti si tengono alla sala San Francesco, in piazza San Francesco 7, a Ferrara. Nell’ultimo incontro sarà disponibile il volume che raccoglie il testo di tutte le conferenze di monsignor Negri, con allegato il dvd che contiene le letture di Alberto Rossatti e Francesca Fava.