FeComics & Games continua a stupire. Ecco i vincitori
Prendi il carisma prorompente di Wonder Woman, la disarmante euforia di Jack Sparrow, il passo agile e silenzioso di Ezio Auditore, la candida bellezza di Biancaneve e mescola il tutto con una città...
GUARDA LA FOTOGALLERY
GUARDA LA FOTOGALLERY
FERRARA. Prendi il carisma prorompente di Wonder Woman, la disarmante euforia di Jack Sparrow, il passo agile e silenzioso di Ezio Auditore, la candida bellezza di Biancaneve, mescola il tutto con una città magica dal passato affascinante ed ecco il FEcomics & Games. Se il buongiorno si vede dal mattino allora dobbiamo dire che l'anteprima del Festival che si è svolta nel week riempie di aspettative per il grande evento che si terrà il 13 e il 14 giugno 2015. Il Giardino delle Duchesse e la sala Estense hanno ospitato le iniziative dedicate a cosplayer, giochi da tavolo, manga e fumetti con 11 stand e una raffica di workshop aperti a tutti.
Una vera e propria conquista per Franco Colla, art director della manifestazione, che assieme all’associazione Pro Art e ad un giovanissimo staff si è speso per portare a Ferrara un nuovo capitolo di una storia di fantascienza.
Tra i vincitori del Concorso Cosplay ci sono Giacomo Cirelli nei panni di Connor Kenway di Assassin’s Creed e Antonia Malavasi che ha interpretato Artemisia da 300. Chi per curiosità o per sbaglio si è imbattuto nell’esercito dei cosplayers che domenica ha attraversato il centro storico, ha potuto assaporare solo una piccola fetta di ciò che il FEcomics riserverà a giugno, con più di 100 stand fra Castello, piazza Municipale, Chiostro di San Paolo, sala Estense e Teatro Nuovo. In attesa di conoscere i nomi dei ‘big’ invitati al Festival, possiamo finalmente dare uno sguardo alla locandina ufficiale, un’opera di Laura Guglielmo che cattura in pieno la dimensione fantasy e onirica del FEcomics. (elios)