La Nuova Ferrara

università

H-Ack, un evento lungo 24 ore

Sabato delegazione di studenti di economia a Treviso per l’evento

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sabato una delegazione di 35 studenti del dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara, ha preso parte all’H-Ack, evento della durata di 24 ore non-stop, che si tiene con cadenza periodica, dove ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia hanno la possibilità di dialogare e confrontarsi in modo pratico e partecipativo con grandi imprese di diversi settori, proponendo idee per innovare i prodotti realizzati dalle imprese partecipanti. Con un diverso tema settoriale per evento, l’H-Ack di sabato scorso è stato dedicato al “food2, con la presenza di marchi importanti come Danone Vitasnella, Nescafè, Samsung, Rigoni di Asiago. «Gli H-Ack - spiega Fulvio Fortezza, ricercatore del dipartimento di Economia e management di Unife - sono organizzati da H-Farm Ventures, primo vero incubatore di imprese digitali in italia, uno spazio di lavoro immerso nelle campagne venete, riconvertito dall’agricoltura alla creazione di start-up e contenuti digitali, dove si lavora ai più interessanti trend della nuova economia immateriale». Nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato con il Dipartimento, H-Farm quest’anno ha messo a disposizione degli studenti del corso di Marketing una corriera dedicata, che ha portato il gruppo di giovani marketer ferraresi presso la sede di Roncade, in provincia di Treviso. Partenza alle 7 del mattino e ritorno nel tardo pomeriggio di domenica.

Una full immersion estremamente stimolante: «Si è trattato di un evento di forte impatto per i nostri studenti - conclude Fortezza - che hanno avuto la possibilità di toccare con mano aspetti pratici della vita delle imprese e del lavoro in team».