La Nuova Ferrara

argenta

La prima nazionale di Ferrini che torna signora Coriandoli

La prima nazionale di Ferrini che torna signora Coriandoli

Le premesse per una serata all’insegna di una comicità vera, ci sono tutte. Al Teatro dei Fluttuanti, di Argenta, stasera sale sul palco quel Maurizio Ferrini di “Quelli della notte”, con l’allora...

24 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Le premesse per una serata all’insegna di una comicità vera, ci sono tutte. Al Teatro dei Fluttuanti, di Argenta, stasera sale sul palco quel Maurizio Ferrini di “Quelli della notte”, con l’allora leader Renzo Arbore. A distanza di un trentennio e in prima nazionale, il comico cesenate con slancio ha ripreso la signora Coriandoli. Ma sarà una nuova Coriandoli perché, essendo mamma, vuole lanciare suo figlio, il comunista, sulla scena politica. Dunque, Ferrini potrebbe risultare che si sia nascosto per qualche tempo ma in realtà, ha lavorato sodo scrivendo un romanzo e sta progettando un film.

Come detto, ad Argenta, ritorna a prender luce con i suoi personaggi indimenticabili, protagonisti di “Quelli della notte” e di un’intera era della nuova comicità. In conferenza stampa, più che della signora Coriandoli, l’altro giorno si è soffermato a lungo sul figlio mago del web, noveau philosòphe della scena contemporanea. Un figlio che potrebbe assomigliare per l’impronta politica all’ex segretario Pd, Pierluigi Bersani. A tal proposito, sempre mercoledì, con la sua solita ironia Ferrini ha ricordato alcune battute quale “Il futuro non capisco ma mi adeguo” con la cadenza dell’ex premier: “Ecco Bersani - ha detto Ferrini - ha imitato Quelli della notte”.

L’altra novità, mai vista sul Teatro di Argenta, è che sul palco ci sarà un’auto: se le porte di scena lo consentiranno, ci sarà proprio un’auto disegnata appositamente da un amico di Ferrini che abita a Cotignola (Ra), che ha comportato ben cinque mesi di lavoro.

Appuntamento alle 21, biglietto intero 15 euro, ridotto (under 25 e over 65) 12. (g.c.)