La Nuova Ferrara

torrione

Cucina e jazz della Parigi anni ’40 con il Tolga Trio

Oggi alle 20 torna al Torrione Jazz Club la golosa cornice firmata Somethin’Else con nuovi itinerari etnici gastronomico-musicali per gli orecchi ed i palati più curiosi. Ad aprire la rassegna le...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 20 torna al Torrione Jazz Club la golosa cornice firmata Somethin’Else con nuovi itinerari etnici gastronomico-musicali per gli orecchi ed i palati più curiosi.

Ad aprire la rassegna le atmosfere della Parigi anni ’40, reinterpretate dal trio guidato dal chitarrista turco-olandese Tolga During all’insegna di un viaggio tra cucina d’Oltralpe e sonorità manouche. Si possono gustare piatti realizzati secondo i dettami di maîtres leggendari come Escoffier e Parmentier, per poi abbandonarsi al flan parisien, autentica istituzione pasticcera.

Formazione e musica del Tolga Trio, nato ad Amsterdam nel 1999, sono ispirate al jazz di Reinhardt, che costituisce tuttavia il punto di partenza per nuove esplorazioni musicali. Info e prenotazione cena al 333 5077079 (dalle 15.30), ingresso ad offerta libera per soci Enda.