La Nuova Ferrara

musica

Tre giovani cantanti ferraresi ancora sul palco dell’Ariston

Tre giovani cantanti ferraresi ancora sul palco dell’Ariston

Al centro Roof per semifinali e finali nazionali di “Una voce per Sanremo” Il viaggio di Alice, Denis e Noemi inizia questa mattina davanti alla Di Michele

27 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ci saranno anche tre giovani cantanti ferraresi nella compagine composta da 13 promesse del canto di Emilia Romagna-Veneto che sfideranno un centinaio di ragazzi e ragazze provenienti da tutta la penisola al centro Roof dell’Ariston di Sanremo, per le semifinali e finali nazionali di “Una Voce per Sanremo 2014 - sezione editi”.
I talenti nostrani: Alice Guerzoni ferrarese di 29 anni, Denis Mazzini 21 anni di Portomaggiore e Noemi Ragazzi 18enne di Bondeno, si presenteranno nella mattinata di oggi al cospetto del giudice unico Grazia Di Michele - insegnante del talent show “Amici” di Maria De Filippi - per ripetere e migliorare l'appagante risultato dello scorso anno, con l’obiettivo di arrivare nei primi 15 che darebbe loro la possibilità di tentare il passaggio alla fase delle selezioni di Sanremo Giovani.
I ragazzi partiti tutti insieme domenica scorsa dalla nostra città, con la spedizione organizzata dall'associazione ferrarese Merkaba Eventi, si dovranno presentare alle ore dieci all’Ariston, per compiere le procedure amministrative, successivamente sarà comunicato l'ordine di entrata dei partecipanti e in seguito (dalle ore 11 alle ore 20) si aprirà la competizione. I semifinalisti presenteranno un brano edito in lingua italiana, della durata massima di tre minuti e mezzo, poi, il giudice unico Grazia Di Michele elencherà i nomi dei 30 cantanti finalisti. Alle ore 21 i ragazzi riproporranno la canzone e tre ore dopo si svolgerà la cerimonia di premiazione che stabilirà ufficialmente chi saranno i giovani cantanti delegati a partecipare, tramite la casa discografica "Bao Bello Music" di Fabio Ciacci, il "patron" della manifestazione, alle selezioni discografiche “giovani” per la 65esima edizione Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Un’avventura che merita la giusta attenzione, fatta di grandi emozioni e alle volte anche di piccole delusioni che, come dimostrato negli anni, senza alcun dubbio aiutano a crescere. I tre ragazzi sapranno stupire perché il loro talento è davvero grande. Un grosso in bocca al lupo, con la speranza di vederli vincitori e soprattutto un giorno sul palco di Sanremo.
Vincenzo Iannuzzo