La Nuova Ferrara

successo per lo spettacolo al palavigarano

Pedace emoziona con la storia di Gelo e Lalla

Pedace emoziona con la storia di Gelo e Lalla

ML… Io non ho paura, un mix di sogni e speranze, voglia di non rinunciare alle proprie passioni e aspirazioni, ma anche di paure, incomprensioni e delusioni. È questa la traccia attorno a cui ruota...

2 MINUTI DI LETTURA





ML… Io non ho paura, un mix di sogni e speranze, voglia di non rinunciare alle proprie passioni e aspirazioni, ma anche di paure, incomprensioni e delusioni. È questa la traccia attorno a cui ruota lo spettacolo scritto e diretto da Demetrio Pedace, portato in scena in collaborazione con Jazz Studio Dance. Sul palco con le ballerine erano presenti il pianista Lorenzo Caporotondo, la cantante Alice Pisano e l’attrice Roberta Marelli.

L’altra sera al PalaVigarano di Vigarano Mainarda è andato in scena, anche se con qualche modifica, la piéce che a giugno aveva riscosso un grande successo al Teatro Comunale Abbado di Ferrara.

«Sul palco - spiega lo stesso Pedace - non abbiamo più la musica dal vivo, il numero dei ballerini è diminuito, la voce narrante è in scena e non dietro le quinte e la protagonista “Lalla” è cambiata. In scena, infatti, adesso c’è una ragazza di 15 anni, una felice scoperta perché è bravissima».

La storia che si intreccia è quella di due ragazzi, Gelo e appunto Lalla, che si innamorano l’uno dell’altra. Lui è bello e problematico, lei con il sogno di diventare grande ballerina. Quando Lalla viene selezionata per un’importante accademia, Gelo non sa come reagire, ha paura di perderla ma ha anche paura di vederla realizzata. I due si scontrano, la giovane ballerina è confusa, però grazie al supporto delle amiche e della sua insegnante di danza, sceglie di partire e Gelo resterà un capitolo appartenente al passato; una “cicatrice in fondo al cuore”.

«A giugno rimasi entusiasta dalla rappresentazione di ML… Io non ho paura - afferma Barbara Paron, sindaco di Vigarano Mainarda -, questa sera (lunedì per chi legge, ndr) siamo qui per augurarci il buon anno e per assistere ad uno spettacolo che parla di sogni, di paura e di speranze».

Il ricavato della serata di lunedì al PalaVigarano sarà devoluto alla Fondazione Carlo Rambaldi ed alla realizzazione del Museo che verrà dedicato al tre volte premio Oscar vigaranese. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google