Sgrilli apre la stagione di Comacchio
La rassegna teatrale a Palazzo Bellini parte con il comico. Apprezzata anteprima con gli studenti
Direttamente da Zelig, il celebre comico Sergio Sgrilli approda sul palco di Palazzo Bellini, per aprire alla grande l’edizione 2015 de “Comacchio a teatro”, la rassegna teatrale invernale organizzata da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell’Aglio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi.
Un ricco cartellone di eventi animerà il palco della sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini, portando sulla scena una selezione di artisti e compagnie tra le più apprezzate e del panorama nazionale. Oltre agli spettacoli serali, non mancheranno gli appuntamenti pomeridiani per ragazzi e famiglie, già a partire da domenica. Ma oggi alle 21 con “20 in poppa” Sgrilli, comico, cabarettista e musicista, artista di razza capace di spaziare con disinvoltura dal palco al piccolo schermo, darà sfoggio di tutto il suo talento, presentando uno spettacolo celebrativo dei vent’anni di carriera. Si tratta di un lavoro inedito ed originale, in cui tutta la sua arte di musicista si miscela con il suo talento comico, per regalare tante risate. Un percorso che parte dalle origini della carriera, quando Sgrilli in veste di musicista e cantante colorava i concerti con battute e aneddoti degne dei più quotati comici, fino ad arrivare a veri monologhi. Straordinariamente coinvolgente, il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura, che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico ed entusiasmante.
Intanto, martedì gli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” di Lido Estensi hanno assistito alla grande anteprima di “Comacchio a Teatro”. Lo spettacolo, in trasferta al Lido, egli Estensi, ha visto gli alunni di quattro classi prime diventare protagonisti di una divertente piéce presentata da “Quelli del Delitto”. La compagnia romagnola propone da anni con grande successo un format teatrale del delitto a teatro, un atto unico brillante che, spaziando dal thriller alla comicità, porta gli spettatori ad assistere ed al contempo essere attivi protagonisti della risoluzione di un intricato giallo.
Prima dello spettacolo il direttore artistico Venturi ha omaggiato quattro studenti particolarmente meritevoli con abbonamenti gratuiti alla stagione teatrale. Si tratta di Bianca Alexandra Chita, Federica Visentini, Anna Catalano e Mattia Spagoni.
Prosegue poi la campagna abbonamenti, c’è tempo per sottoscriverlo sino all’inizio dello spettacolo odierno; info al 349 0807587 oppure sul sito www.comacchioateatro.it
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
