La Nuova Ferrara

Rock

Successo per il ritorno dei Samsara

I Samsara
I Samsara

Pubblico record venerdì sera al Renfe per la reunion della band ferrarese

2 MINUTI DI LETTURA





Incredibile successo di pubblico venerdì sera al Renfe (foto di Enrico Garutti) per l’attesa reunion dei Samsara, band ferrarese di spicco del panorama crossover prima e nu metal poi, tornata ad esibirsi dopo dieci anni di inattività. Nel Circolo Arci di via Bologna già prima dell’inizio del concerto il pubblico era in fila davanti l’ingresso, in attesa del live tanto atteso.

I Samsara per diversi anni avevano segnato la storia della musica di casa nostra, con live in giro per l’Italia e non a caso l’altra sera al Renfe sono arrivati da fan da altre province e addirittura un pullman allestito dalla provincia di Rovigo. Una delle carattertistiche dei Samsara è sempre stata quella di proporre crossover cantato in italiano ma dai tratti americani (Rage Against The Machine, Downset e System of a Down i punti di riferimento), permettendo così ai fan di poter cantare le loro canzoni, cosa che si è ovviamente ripetuta anche al Renfe.

I Samsara (“Uni” alla voce, “Fusco” al basso, “Pero” alla chitarra e “Less” alla batteria) non sono tornati ‘una tantum’. Già dallo scorso aprile hanno iniziato a ritrovarsi in sala di registrazione per preparare questo live certo, ma anche per portare a termine il loro nuovo album, che farebbe seguito ai successi di Nel Cerchio del 1997, Microkiller del ’98 e Calma Sismica del 2002. La notizia della riunion aveva fatto in fretta il giro dei social, a dimostrazione che l’amore per i Samsara non si era spento, aspettava solamente di essere riacceso...

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google