Palasport gremito e diverse donazioni per Michael
Successo per l’iniziativa al palasport a favore del piccolo bambino affetto da una grave malattia
Una grande giornata di festa e, soprattutto, una ricca raccolta di denaro per aiutare “il nostro” Michael, il bambino di 4 anni di XII Morelli affetto dalla malattia metabolica mitocondriale rara.
Ieri pomeriggio a Cento si sono ritrovate tantissime persone per partecipare alla 2ª edizione della “Maratona per Michael”, due ore a tutta zumba con tantissimi partecipanti sul parquet del palasport centese e ancora più persone a gremire le tribune.
Un ricco pomeriggio iniziato alle 14.30 con le iscrizioni alla maratona sul parquet, poi dalle 15 si è iniziato a ballare a gran ritmo, mentre continuavano ad entrare persone per vedere lo spettacolo e dare il proprio contributo a favore di Michael Sanguin e dall’Associazione nata per sostenerlo, “Il mondo di Michael”. Una lunga giornata conclusa con il saluto del piccolo bambino morellese, salito sul palco assieme ai genitori per salutare tutte le persone intervenute. Poi gli organizzatori si sono dedicati alle pulizie, prima di passare al conteggio delle donazioni ricevute, fra biglietti d’ingresso ed altri contributi. L’incasso complessivo supera i 4.700 euro, un risultato importantissimo, sottolineato dalle parole di mamma Gloria, felicissima per la giornata.
«È andata molto bene - racconta -, siamo felici perché circa 150 persone sono salite sul parquet per ballare. Davvero una bellissima giornata anche per le tante persone che sono venute a curiosare. È stato bello vedere il palasport pieno di gente per il nostro Michael».
L’insegnante di zumba che ha organizzato l’evento anche quest’anno era Sandra Palladino, che sul palco si è alternata con tre insegnanti arrivati da Prato insieme ad un folto gruppo di appassionati, così come era accaduto anche per l’edizione 2014 a XII Morelli.
Per Gloria Guaraldi è anche il momento dei doverosi ringraziamenti...
«Prima di tutto il Comune di Cento, che ci ha dato l’intero patrocinio permettendoci di affittare il palasport. Poi Radio Diabolico, che ci ha concesso una diretta giovedì sera e poi ha seguito l’intera festa. Ancora, Event World di Cento perché fra truccabimbi e giochi ha curato l’animazione dei più piccoli. Il gruppo Woodstock di Renazzo ci ha concesso il palco. La Tipografia Baraldi stampato migliaia di volantini. L’Associazione Arca di Cento per la lotta contro i tumori ha effettuato il servizio bar esterno. Mondo Birra di Cento ha offerto le bevande. Poi Sant’Agostino Soccorso era presente con l’ambulanza. Tutti ci hanno aiutato a titolo gratuito, poi riceviamo aiuti da persone che neppure conosciamo. Grazie davvero».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
