Il sipario si apre su “L’onorevole”
Alle 21 in scena alla Pandurera uno degli spettacoli più amati
Dopo il successo di pubblico della prima nazionale al Teatro Biondo Stabile di Palermo, approda anche a Cento lo spettacolo di prosa “L’Onorevole” di Leonardo Sciascia nell’adattamento e regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Lo spettacolo, in scena questa sera alle 21 al Centro Pandurera, è prodotto dal Teatro Biondo Stabile di Palermo ed Emilia Romagna Teatro Fondazione, in collaborazione con Diablogues Compagnia Vetrano/Randisi e racconta, con intrigante ironia, come l’ascesa politica di un onesto professore di lettere possa diventare un’ineluttabile caduta morale. Protagonista, al fianco degli stessi Vetrano e Randisi (nei ruoli rispettivamente del Professor Frangipane e di Monsignor Barbarino), è Laura Marinoni nei panni di Assunta, moglie del professore. Insieme a loro, Antonio Lo Presti, Giovanni Moschella e Alessio Barone, Angelo Campolo, Aurelio D'Amore, Aurora Falcone.
Biglietti: da 8 a 18 euro. Alle 18.30, poi, Enzo Vetrano e Stefano Randisi incontrano il pubblico per una piacevole conversazione, volta ad approfondire curiosità e notizie sullo spettacolo in oggetto. L’incontro con gli artisti è ad ingresso libero.
Per informazioni: biglietteria “Fondazione Teatro G.Borgatti” al Centro Polifunzionale Pandurera via XXV Aprile 11. Da martedì a venerdì ore 9- 13 e 16-19; sabato ore 9- 13. Nella giornata del concerto, nel luogo dove si svolge il concerto, dalle ore 16. Tel. 051 6843295 o mail a biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
