The Voice, un timbro sempre più ferrarese grazie a Gagliano
Il cantante di Pescia ha vissuto per anni nella nostra città iniziando ad esibirsi con gruppi formati da amici locali
“The Voice” ormai parla sempre più ferrarese, anche se stavolta a passare il turno è un bravissimo artista che non vive più nella nostra città. Si tratta di Luca Gagliano, 27enne, di origini siciliane che ora vive con la famiglia a Pescia, nei pressi di Montecatini in provincia di Pistoia. Luca presentatosi con tanto di dredd non poteva ovviamente che interpretare un brano di Bob Marley, nella fattispecie “Three little birds”, con un arrangiamento però diverso da quello tradizionale che ha subito messo in mostra le doti di Luca. La prima a girarsi, dopo pochi secondi di interpretazione, è stata Noemi, seguita a ruota dall’altro giudice Piero Pelù e poi da J-Ax.
Tutti e tre durante l’esibizione si sono alzati in piedi alla pari del pubblico, dimostrando di apprezzare l’abilità canora di Luca. Al termine alle classiche domande di rito, Luca ha spiegato di avere origini siciliane ma di aver vissuto a lungo nella nostra città, dove ha imparato i primi rudimenti della musica, iniziando anche ad esibirsi nei primi locali con alcuni gruppi formati con amici ferraresi. Quegli amici che ieri sera hanno invaso la bacheca Facebook del 27enne, per fargli i complimenti relativi all’ingresso ufficiale a “The Voice”.
Il gioco prevede che l’artista scelto da più giudici può scegliere in quale squadra entrare, in questo caso per Luca le ipotesi erano ben tre. J-Ax gli ha detto: «Zio, non puoi sbagliare, d’altronde hai scelto una canzone del mio artista preferito». Noemi come sempre ha cercato di mettere pressione psicologica, quella che finora le sta dando ottimi risultati, come nel caso del 17enne ferrarese Thomas Cheval, che ha passato il turno nella prima serata del programma.
Ma evidentemente Luca è stato colpito dalle parole di Pelù, come ha poi ribadito sul proprio profilo di Facebook: «Tu hai tanta roba da dire, 90 secondi non bastano».
Luca ha spiegato di amare il rock in tutte le sue facce, scegliendo così di stare nella squadra capitanata dall’ex leader dei Litfiba.
Ora per Luca, così come per Thomas, iniziano i giorni delle prove assieme al proprio capitano e ai propri compagni di squadra, in attesa di iniziare il programma vero e proprio con le sfide contro gli altri artisti che sono stati ammessi.
Davide Bonesi
©RIPRODUZIONE RISERVATA