La Nuova Ferrara

teatro abbado

Rinnovato il consiglio d’amministrazione con Sensi e Vaccari

Si è svolta nei giorni scorsi la prima seduta del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara dopo il rinnovo dello statuto dello stesso. A fianco di Roberta Ziosi,...

1 MINUTI DI LETTURA





Si è svolta nei giorni scorsi la prima seduta del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara dopo il rinnovo dello statuto dello stesso. A fianco di Roberta Ziosi, presidente della Fondazione, e dei consiglieri Massimo Maisto (vicesindaco) e Francesco Pinamonti, nella seduta del 20 aprile hanno avviato la loro esperienza come componenti del consiglio d’amministrazione Laura Sensi e Maria Luisa Vaccari.

Come indicato dall’amministrazione comunale – socio unico della Fondazione –, il nuovo organismo ha iniziato la propria attività sulla base delle indicazioni presenti nello statuto, che da un lato vedono ampliate e riarticolate le competenze attribuite alla figura del direttore, dall’altro mirano ad agevolare la partecipazione di privati e sponsor alla vita della Fondazione.

Intanto, il concerto conclusivo del masterclass pianistico di Clive Britton, previsto nell’Agenda Ridotto del Teatro Abbado lunedì 27 alle 17 e promosso dal Conservatorio “G. Frescobaldi”, è rinviato a data da destinarsi per motivi organizzativi. Il prossimo appuntamento in calendario si terrà regolarmente giovedì 30, alle 16, a cura del Comitato di Ferrara della Società Dante Alighieri.