tempo-libero

“Oltre Itaca” ci sono i racconti dei ferraresi

Alle 17 di oggi, alla Biblioteca Ariostea in via Scienze a Ferrara, si tiene la presentazione della seconda antologia della scuola di scrittura ferrarese Itaca, la quale ha sede in corso Isonzo 42,...


22 aprile 2022


Alle 17 di oggi, alla Biblioteca Ariostea in via Scienze a Ferrara, si tiene la presentazione della seconda antologia della scuola di scrittura ferrarese Itaca, la quale ha sede in corso Isonzo 42, presso il Centro sociale “Acquedotto”. La scuola, fondata e diretta dallo scrittore ferrarese Roberto Pazzi, è patrocinata dal Comune di Ferrara.

L’antologia raccoglie 18 racconti di altrettanti corsisti che hanno frequentato i corsi di scrittura narrativa della primavera del 2015, tenuti dallo scrittore ferrarese, prefatore dello stesso volume. Oggi all’Ariostea gli autori dialogano con Pazzi sui temi proposti per i loro racconti: il male, il viaggio, l’eros, il doppio, la follia, il racconto storico, il fantastico ed il racconto epistolare.

I 18 autori sono Rossella Arena, Francesca Bandiera, Antonella Chinaglia, Federica Cobianchi, Costanza Fabbri, Graziano e Lorella Ferracioli, Daniela Frignani, Raimondo Galante, Paola Gianoli Caregnato, Linda Massarenti, Carlo Riberti, Cinzia Romagnoli, Michele Ronconi, Laila Savazzi, Daniela Tani, Eleonora Taruffi e Anna Chiara Venturini.

La scuola riprenderà le attività il 15 gennaio con la prima lezione del nuovo corso, tutto sulla poesia, articolato in 7 incontri fino a marzo, per poi proseguire in primavera con un nuovo corso dedicato alla narrativa. Per informazioni e iscrizioni: mail a scuolaitaca.fe@gmial.com o tel. 0532 249893.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.