La Nuova Ferrara

negli studi di sky sport

Lodi: i nostri racconti e la Spal in sottofondo

Lodi: i nostri racconti e la Spal in sottofondo

La giornalista svela i lunghi scambi di opinioni con Buffa a tinte ferraresi

2 MINUTI DI LETTURA





Un rapporto professionale, un amicizia nata ad una cena con amici in comune e la passione per le storie che regala lo sport: Federica Lodi e Federico Buffa non sono accomunati solo dal nome. «Prima di conoscerlo - ha commentato la giornalista di Sky - lo vedevo da esterna un po' come lo vedono tutti, ovvero con ammirazione sfrenata e con grandissimo incanto per le sue produzioni e per la sua competenza. Poi, una volta conosciuto, ho potuto constatare che è veramente una persona interessante».

«Ho avuto diversi scambi di opinioni e di aneddoti con Buffa - aggiunge la Lodi -: lui, avendo anche un certo tipo di cultura, nutre una grande passione per la città di Ferrara ed è stato parecchio colpito dalla storia passata della Spal, in particolare dall'uomo Gibì Fabbri. Con Federico ho parlato spesso di lui. Gli ho spiegato che per me Gibì era come un nonno perché mi ha accolta a casa sua, con la sua famiglia, a queste cene dove c'erano molti dei suoi ex giocatori e per una giornalista di 23 anni era fantastico ascoltare questi continui racconti di calcio a tinte biancazzurre. Ecco, tornando a Federico Buffa, direi proprio che qui si chiude il cerchio: entrambi condividiamo questa passione per le storie di sport ed è bellissimo scambiare opinioni con una persona di grande spessore come lui».

Quella in corso è una stagione sportiva particolarmente significativa per Federica Lodi, che negli studi di Sky può scambiare a ritmi intensi opinioni sulla sua Spal anche con altri colleghi: «Quest'anno è veramente bellissimo. Mi sto divertendo troppo. E' una vita, compresi gli anni bui, che parlo della Spal in quegli studi e poterlo fare ora, con colleghi interessati e colpiti dalle vicissitudini biancazzurre mi fa piacere e mi diverte veramente tanto. Tra l'altro appena riesco, compatibilmente con gli impegni di lavoro, vengo allo stadio e quest'anno ho già visto tre vittorie in tre partite giocate».(a.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google