Il film sul sisma ai Nastri d’Argento
Segnalazione per “La notte non fa più paura”: il cinema ferrarese torna a Roma
1 MINUTI DI LETTURA
La notte non fa più paura, il film sul terremoto dell’Emilia scritto e diretto da Marco Cassini e interpretato da Stefano Muroni e Walter Cordopatri, ha ricevuto una segnalazione speciale da parte del Sindacato giornalisti cinematografici ai Nastri d’Argento 2017, uno degli appuntamenti del settore più prestigiosi, noti e ambiti. La segnalazione è stata ufficializzata martedì sera nel corso di una serata speciale al Maxxi di Roma in cui sono stati premiati alcuni cineasti già insigniti di diversi Nastri speciali: Paolo Sorrentino, per The Young Pope, Roberto Faenza nastro speciale per i suoi 50 anni di cinema nell’anno del suo La verità sta in cielo sul mistero, ancora aperto, della scomparsa di Emanuela Orlandi, Giuliano Montaldo, protagonista (a 87 anni) del film di Bruni. La notte non fa più paura, insieme ad altri quattro film, è stato segnalato come uno di quei lungometraggi che merita una promozione maggiore; un modo per sensibilizzare esercenti e grandi distributori a non “sbarrare la strada” a opere nuove e realizzate con mezzi modesti. «È stata una grande soddisfazione essere menzionati ai Nastri d’Argento anche e soprattutto perché - ha commentato Muroni presente alla cerimonia con Cassini - erano decenni che dalla kermesse mancava il nome di Ferrara. La notte non fa più paura ce l’ha riportato e faremo di tutto affinché questo non rimanga un episodio isolato».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
