il videoclip
Thegiornalisti Andrea Savillo tra i protagonisti di “Riccione”
Dopo essere stato protagonista di “Vedrai il singolo sanremese che Samuel Romano (Subsonica) ha portato all’Ariston lo scorso febbraio, il giovane Andrea Savillo torna in tv e sul web con un altro...
1 MINUTI DI LETTURA
Dopo essere stato protagonista di “Vedrai il singolo sanremese che Samuel Romano (Subsonica) ha portato all’Ariston lo scorso febbraio, il giovane Andrea Savillo torna in tv e sul web con un altro videoclip musicale che su YouTube in appena tre giorni ha sfondato il muro delle 400mila visualizzazioni e si avvia dritto verso il mezzo milione di views. Si tratta di Riccione, il nuovo singolo dei Thegiornalisti, il 6 luglio a Ferrara Sotto le Stelle.
«Sono felice di questa nuova esperienza che - spiega Savillo, 21enne di origini napoletane che da anni ormai vive a Ferrara - mi ha dato la possibilità di confrontarmi con nuovi professionisti. I registi, gli stessi di “Vedrai”, mi hanno rivoluto con loro e per me è stata una bella soddisfazione».
Le riprese hanno impegnato il giovane attore due giorni. Il video non segue una storia unica ma racconta frammenti di attimi, situazioni e contesti, come una carrellata di situazioni. «Ho incontrato la band e con Tommaso Paradiso (il frontman, ndr) ci siamo sentiti attraverso il web». Ora Savillo, che grazie alla sua interpretazione nel video di Samuel ha vinto una borsa di studio, si trova a Roma dove frequenta la YD’Actors, Yvonne D’Abbraccio Studio, scuola di recitazione capitolina. «Mi manca Ferrara ma - chiude il 21enne - Roma mi piace e vorrei restare a vivere qui». (s.g.)
«Sono felice di questa nuova esperienza che - spiega Savillo, 21enne di origini napoletane che da anni ormai vive a Ferrara - mi ha dato la possibilità di confrontarmi con nuovi professionisti. I registi, gli stessi di “Vedrai”, mi hanno rivoluto con loro e per me è stata una bella soddisfazione».
Le riprese hanno impegnato il giovane attore due giorni. Il video non segue una storia unica ma racconta frammenti di attimi, situazioni e contesti, come una carrellata di situazioni. «Ho incontrato la band e con Tommaso Paradiso (il frontman, ndr) ci siamo sentiti attraverso il web». Ora Savillo, che grazie alla sua interpretazione nel video di Samuel ha vinto una borsa di studio, si trova a Roma dove frequenta la YD’Actors, Yvonne D’Abbraccio Studio, scuola di recitazione capitolina. «Mi manca Ferrara ma - chiude il 21enne - Roma mi piace e vorrei restare a vivere qui». (s.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
