La Nuova Ferrara

via alle riprese 

L’assessore Guerrini protagonista della pellicola realizzata dal Tpo

L’assessore Guerrini protagonista della pellicola realizzata dal Tpo

2 MINUTI DI LETTURA





Sono iniziate a Rovigo le riprese di “Domani sarà un’altra possibilità” tratto dal libro omonimo della giovanissima autrice Valentina Sgarbi (cugina di Vittorio ed Elisabetta). Il regista Ferdinando De Laurentis, con i suoi ragazzi del Tpo di Occhiobello, ha battuto i primi ciak di questo film, il cui romanzo di base è stato scritto da una ragazza di Fiesso Umbertiano di soli 17 anni: racconta di Amanda, che a 12 anni, di notte, in un incidente davanti a casa, vede morire una giovane. A bordo dell’auto, insieme all’unica vittima, ci sono altri due ragazzi, alterati dall’abuso di alcool, la cui identità resterà avvolta nell’ombra.

l’assessora attrice

La protagonista (ora vedova trentenne) è interpretata da Micol Guerrini, veterana del Tpo di Occhiobello e da poco nominata assessore del Comune di Ferrara. Al suo fianco ci sono Federica Guiato, Greta Zarano, Marino Bellini, Marco Crepaldi, Marco Serri, Asia Munerato, Pablo Ayala, Cindy Pavan Brambilla, Adelmo Macchioni, tutti i ragazzi che fanno a capo del Tpo di Occhiobello, molte comparse e piccoli ruoli locali. «Ed è proprio un film sui giovani e sul nostro territorio – dice il giovane aiuto regista Sebastiano Torelli –, come se i personaggi della storia siano le persone che incontriamo tutti i giorni nella nostra vita, qui da noi. Fra i tanti, con noi, in questo film, collabora l’artista rodigino Alberto Cristini ed è molto interessante confrontare il suo linguaggio artistico con il nostro».

La lavorazione del film richiederà circa un mese di riprese più un periodo di post produzione. “Domani sarà un’altra possibilità” dovrebbe uscire entro l’inverno 2020, magari proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino, come sognato dalla protagonista, l’assessore Guerrini.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI