La Nuova Ferrara

Patty Farinelli, principessa ribelle L’alta moda sposa Mozart e il rock

Patty Farinelli, principessa ribelle L’alta moda sposa Mozart e il rock

La stilista comacchiese lancia la nuova linea: sarà svelata sui Trepponti 

2 MINUTI DI LETTURA





il progetto

Patty Farinelli, principessa ribelle. La stilista comacchiese va oltre l’azzardo ed entra in un territorio inesplorato: tra Mozart e i Maneskin. Tra il classico ed il rock. Una fusione che ha l’etichetta di The Rebel princess: la nuova collezione che unisce l’alta moda a creazioni in grado di attirare un pubblico giovanile, ragazzi e ragazze spregiudicati e disinvolti che amano esplorare. Una linea che si avvicina al “commerciale” ma che non trascura la cura del particolare: la classe e l’eleganza. «Tutto all’insegna del made in Italy» dice la Farinelli.

La collezione verrà presentata domenica 8 agosto nel tradizionale scenario dei Trepponti, una location che da anni ospita la sfilata “Alta moda in laguna”. Poi irradiata sui canali di Rete 4 e la 5.

Una anticipazione della linea, che amalgama lo stile anni ’80 mescolato in salsa moderna, c’è stata nei giorni scorsi a Milano dove la Farinelli ha svelato in anteprima il nuovo brand. L’haute couture nel quadrilatero milanese dell’alta moda, con la modella Valentina Corvino (peraltro testimonial di Ferrara Artfashionacademy) che ha indossato gli abiti valorizzandoli negli angoli caratteristici del capoluogo lombardo. Ed ecco il duomo, così come via Montenapoleone. Oppure galleria Vittorio Emanuele e via della Spiga. L’idea del lusso, certo. Accompagnata dalle Ferrari in passerella grazie alla collaborazione del club milanese presieduto da Enzo Dall’Orto. Pure il messaggio più scanzonato indirizzato alle teenagers, con quei riferimenti degli abiti che portano a Madonna ed al suo look aggressivo e controcorrente. «Voglio creare una immagine nuova - spiega la Farinelli -, meno ingessata. La musica rock è la mia fonte di ispirazione». Ecco, il shooting fotografico con la Corvino ha inteso unire dolcezza a ribellione con gli scatti di Sergio Fortina. E dopo la passerella pubblica sui Trepponti, la Farinelli aprirà uno showroom proprio a Milano collaborando con Cs Fashion e Zeni Milano in via Durini nel palazzo del marchese Durini. La collezione partirà da lì. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA