rovigo
Passato e presente si scopropno a Palazzo Roverella
1 MINUTI DI LETTURA
Può una catastrofe generare qualcosa di positivo? Parte da qui la mostra “70 anni dopo. La Grande Alluvione”. Un’esposizione che capovolge il modo di guardare all’evento che ha cambiato la storia del Polesine e del suo popolo. Per ricordare l’Alluvione del ’51, cercando di cogliere cosa quella tragedia abbia generato nel tessuto fisico, sociale ed economico del Polesine di oggi. L’allestimento è allestita nelle sale di Palazzo Roverella (via Giuseppe Laurenti 8/10, Rovigo) e resterà visitabile fino al 30 gennaio. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30. Per informazioni, dettagli e prenotazioni: 0425.460093.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google